La Dermoabrasione per Acne Viso e Smagliature

dermoabrasione del viso

Articolo aggiornato il

Che cos’è la dermoabrasione?

Questo trattamento per la pelle “La dermoabrasione” consente di migliorare le irregolarità che si presentano sulla pelle, ed è possibile migliorare e correggere le cicatrici, le rughe più superficiali del viso ed il contorno della pelle intorno alle labbra.

La pelle dopo aver eliminato lo strato superficiale, risulta più levigata e regolare.

Molti pazienti oggi si rivolgono al chirurgo plastico per migliorare l’aspetto soprattutto del viso deturpato sia da esiti di acne che di cicatrici. Molti sono i metodi utilizzati dai medici per migliorare l’aspetto estetico della faccia.

  • Dermoabrasione meccanica

  • Dermoabrasione chimica (peeling utilizzando uno o più prodotti)

  • Dermoabrasione fisica (peeling LASER)

Tutte le procedure sopramenzionate sono valide,  però ogni medico utilizza la tecnica di sua padronanza pur di ottenere lo stesso risultato: un miglioramento estetico.

dermoabrasione del viso 2 scaled - La Dermoabrasione per Acne Viso e Smagliature
dermoabrasione del viso

La dermoabrasione  chirurgica nacque da Kromayer per poi essere messa a punto da Mc Evit che fu il primo ad utilizzarla per gli esiti di acne.

Potrebbe interessarti anche: Black mask: cos’è, perché usarla, come si usa, come farla in casa

La Dermoabrasione aiuta a levigare le rughe superficiali della pelle per mezzo di un metodo controllato di abrasione chirurgica. Il trattamento addolcisce le irregolarità della superficie dandole un’apparenza più delicata.

Utilizzata più frequentemente per migliorare l’aspetto del volto che abbiano subito cicatrici da incidenti o da chirurgia precedenti, è spesso necessaria per migliorare le rughe attorno alla bocca.

Il procedimento può essere utilizzato anche per rimuovere tumori pre-cancerogeni, denominati cheratosi, e cicatrici profonde date dall’acne.

La dermoabrasione può essere realizzata in piccole aree di pelle o sopra tutto il volto, può essere abbinata a procedimenti chirurgici come il lifting-face e il peeling chimico.

Leggi anche  Verruche seborroiche in testa: cause, sintomi, come curarla

Che cosa è il peeling chimico

Il peeling chimico è una tecnica clinico-estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti caustici sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un danneggiamento selettivo e prevedibile della pelle.

Fonte wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.