perdere peso

Perdere peso la dieta semplice con 5 alimenti che aiutano a bruciare calorie e grassi

1Shares

Ci sono alcuni alimenti che possono accelerare il metabolismo, attivare gli ormoni che stimolano la combustione dei grassi ed eliminare le tossine che rendono difficile perdere peso. Ecco quali alimenti inserire nella vostra dieta per dimagrire.

Gli alimenti indicati hanno la capacità di accelerare il metabolismo, aumentare la combustione dei grassi ed eliminare le tossine dal corpo.

Ecco i 5 alimenti che aiutano a perdere peso e a bruciare calorie e grassi

Tamarindo

Tamarindo

Questo frutto è utilizzato in molti piatti indiani, e di recente ha cominciato ad essere sempre più raccomandato dai nutrizionisti nelle diete. Gli studi dimostrano che riduce l’appetito e diminuisce il grasso corporeo, controllando i livelli di serotonina correlati con senso di sazietà.

Curcuma

Proprietà della Curcuma

Questa la Curcuma è ideale non solo per ridurre l’infiammazione cronica nel corpo, ma può anche ridurre l’infiammazione nelle cellule adipose.

Succo di pomodoro

come perdere peso

Chi avrebbe mai pensato che un alimento così ordinario potesse essere così forte quando si tratta di bruciare i grassi? Ebbene, sembra che il succo di pomodoro possa ridurre l’infiammazione nel corpo, e diminuisce le cellule di grasso. Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition dimostra che il consumo di 300 grammi di succo di pomodoro per 20 giorni riduce l’infiammazione sistemica nelle donne in sovrappeso. Il succo di pomodoro è utile per aumentare la quantità di adiponectina, una proteina che aiuta i livelli plasmatici di glucosio e lipidi.

Cavolo

Regina della verdura non solo ha il maggior numero di sostanze nutritive, ma possono essere utili nel controllo dell’appetito e per pulire il corpo dalle tossine. 300 grammi di cavolo (la quantità che si utilizza per un insalata), contiene 10 grammi di fibre e abbastanza nutrienti per disintossicare il fegato per 48 ore.

Salmone

come perdere peso

Omega 3 acidi grassi essenziali nel salmone aiutano migliorare la sensibilità all’insulina, e consentirà di ridurre il grasso della pancia. Idea per una ricetta facile: salmone al forno con crescione e pompelmo insalata, panino con salmone affumicato con aneto e senape.

Perdere peso con l’attività fisica

Perdere peso

Leggi anche
10 App fitness gratis per fare sport in casa post Covid19

Indipendentemente dal tipo di dieta e dal tipo di percorso alimentare che viene scelto, è consigliato sempre associare all’alimentazione salutare, un attività fisica costante, è possibile farla anche pochi minuti al giorno per cercare di aumentare il metabolismo e aiutare il corpo a buttare fuori le tossine e soprattutto a bruciare i grassi

È possibile trovare della App anche gratuite, che aiutano a mantenere un regime di allenamento sotto controllo, dalle calorie al controllo dei percorsi, ecco una lista di queste app:

Fonte Immagini: Depositphotos

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.