Indice
Problemi respiratori, sinusite e russare ripetitivo, con o senza apnea diminuiscono la qualità della vita, ma possono essere facilmente risolti.
La correzione della deviazione del setto nasale è una alterazione comune nella struttura anatomica del naso. Succede quando l’osso o cartilagine che divide le due cavità, denominato anche septum, vengono deviate ad un lato. Può essere una curvatura concava, convessa o mista. Più comunemente si sviluppa in età adulta o nell’adolescenza. Ostruzione nasale, sinusite ripetizione e russare sono tra i sintomi più frequenti.
Dal momento che l’intensità dei sintomi clinici tendono a raccomandare un intervento chirurgico, solitamente attraverso la rinoplastica, questo processo può essere associato o meno con prove cliniche e di laboratorio. Tra questi test vi sono l’endoscopia nasale e la TC dei seni paranasali. In aggiunta, ci sono esami del sangue preoperatori e la valutazione cardiaca.
L’anestesia può essere generale o locale con sedazione endovenosa, ed è indicata in funzione della valutazione del chirurgo curante e personale anestesiologia. La buona notizia riguardo all’intervento chirurgico per la deviazione del setto nasale è che non lascia cicatrice, poiché viene eseguita all’interno del naso. Dopo la rinoplastica la persona potrà respirare migliorando la qualità di vita. Il periodo di recupero dopo l’intervento chirurgico è rapido.
Normalmente non ci sono grossi problemi o preoccupazioni durante il periodo post-operatorio, ed è necessario il posizionamento di stecche nasali. I pazienti sviluppano una piccola emorragia nei primi giorni e dovranno effettuare una pulizia giornaliera con soluzioni fisiologiche.
Pur essendo un postoperatorio rapido, è importante notare che si dovrebbe tornare alle normali attività quotidiane solo dopo aver seguito scrupolosamente le indicazioni del proprio medico. Normalmente si verificano entro i seguenti periodi:
Io dire che è una lettura appropriata. Il re dell’horror tratta in tanti libri il…
Yorsh è una parola elfica che significa "colui che maggiormente ha una dote", noi diremmo…
Abbiamo parlato delle tipologie di pane nel mondo ed oggi parliamo di pane in Italia.…
La saggezza popolare è ricca di proverbi e modi di dire sul pane ed ognuno…
Stephen King è una leggenda vivente, non è solo il re dell’horror ma anche il…
Chi ha mai sentito parlare di tripofobia? Io non la conoscevo, ammetto la mia ignoranza.…
Questo sito utilizza i cookies.