Menu Chiudi

Cyclette: come scegliere la migliore

cyclette

cycletteVuoi perdere peso ma si prospettano un po’ di problemi: tempo inesistente per la palestra più lo stress del traffico per raggiungerla, orari assurdi, vento/pioggia/neve costanti.Che fare? La risposta al problema è l’home fitness, cyclette in altre parole. La cyclette è la soluzione migliore ed ideale per chi vuole perdere peso senza allontanarsi da casa per immergersi nel clima non troppo rilassante della palestra.

C’è un mito da sfatare prima di lanciarsi nell’acquisto di una cyclette: è un attrezzo per persone pigre, è sbagliato. La cyclette è un attrezzo per chi vuole perdere peso o tenersi in forma senza avere degli orari imposti o doversi adattare ad una palestra o un gruppo d’allenamento.

cyclette

Tipologie di cyclette

Una volta presa la decisione ecco che ci attende la giungla delle cyclette. Ci si presenteranno davanti diverse tipologie di cyclette: quelle in verticale dove i pedali stanno sotto di voi, quelle orizzontali dove i pedali sono posti frontalmente a voi, le spin bike, le pieghevoli e non, quelle semplici ed ultra tecnologiche. Le verticali sono le classiche e simulano la normale pedalata in bici, le orizzontali, il modello si chiama Recumbent, sono dotate di sellino e schienali mentre le spin bike sono modelli più impegnativi stile bici da corsa.

Cyclette costosa o cyclette economica, quale acquistare? Modello classico o Recumbent?

Come scegliere la cyclette migliore

Naturalmente il modello di cyclette che andrete a scegliere deve soddisfare le vostre esigenze.

cyclette

Di base però, dev’essere un modello solido, comodo e facile da spostare. Meglio ancora, se si tratta di una cyclette pieghevole che puoi riporre dove vuoi senza doverla lasciare fissa in una stanza. Ovviamente deve avere un computer che monitori la tua frequenza cardiaca, rilevi il consumo delle calorie ed in cui si possa selezionare il programma di allenamento. E’ molto importante valutare la resistenza che dev’essere magnetica o elettronica in modo che la cyclette sia più leggera e la pedalata più stabile e fluida. Il sellino dev’essere regolabile e l’appoggio dei pedali ampio, inoltre questi devono essere dotati di fascette blocca piede. Il manubrio dev’essere ergonomico e regolabile.

Se avete problemi lombari optate per il modello Recumbent, se invece desiderate un allenamento più intensivo scegliete una spin bike, se infine non avete necessità particolari anche una classica cyclette economica andrà bene.

 

pinit fg en rect red 28 - Cyclette: come scegliere la migliore

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

2 Comments

  1. Avatar
    Giancarlo Briguglio

    Forse può essere utile tenere presente che puoi contare sull’Unico Integratore che può Vantare la Composizione Ideale e Bilanciata per far sì che tu possa perdere i Chili superflui senza alcun aggravio per il tuo Organismo e mantenendo a lungo i risultato ottenuti. Guarda per approfondire il Video Seminario Gratuito cliccando sul sito: http://www.perderepesoadesso.com

  2. Pingback:Tapis roulant un ottimo attrezzo per dimagrire e mettersi in forma - Rete News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.