Parodontite come curarla con i rimedi naturali (Piorrea)

La parodontite o Piorrea è una malattia gengivale che viene causata dalla placca che si forma sui denti la quale, producendo molte tossine, irrita le gengive che si ritirano e sanguinano facilmente. I rimedi naturali sono una buona opzione per combattere la parodontite, abbinando naturalmente una corretta e approfondita igiene dentale.

Leggi anche
Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano

Parodontite sintomi

parodontite come curarla

La Parodontite è un’infezione così grave che, se non curata correttamente, può portare alla perdita dei denti. Colpisce le gengive e la membrana che circonda le radici dei denti, infettando le stesse e provocandone il restringimento fino alla perdita dei denti. Questa risulta essere una malattia dei denti molto comune nelle persone anziane.

Di seguito vengono indicati alcuni rimedi naturali casalinghi per eliminare la parodontite; questi trattamenti naturali però dovranno necessariamente includere un trattamento professionale da parte un un dentista nel caso in cui la malattia fosse già in stato avanzato.

Parodontite rimedi naturali

Parodontite rimedi naturali Parodontite come curarla con i rimedi naturali (Piorrea)

  • La corteccia essiccata al sole del melograno è un rimedio domestico molto vecchio per il trattamento della parodontite o gengivite. Bisognerà ridurla in polvere e unirla a del sale marino fine e utilizzarla come un normale dentifricio. Questo rimedio ha la capacità di prevenire le gengive sanguinanti come anche delle malattie dentali e andrà fatto fino alla completa eliminazione della parodontite.
  • Gli spinaci, grazie alla loro particolare ricchezza di clorofilla, è un antinfiammatorio naturale e antisettico molto potente e quindi più adatto come rimedio naturale casalingo per il trattamento della parodontite. Il succo degli spinaci andrà assunto con la frequenza di mezzo bicchiere al giorno e lontano dai pasti.
  • Il limone è uno dei rimedi naturali più versatili in caso di infiammazione e sanguinamento grazie alla quantità vitamina C. Risulta molto efficace, quindi è molto adatto come trattamento naturale. Occorrerà strofinarlo sulle gengive almeno una volta al giorno. E’ un po’ doloroso in quanto brucia, ma molto efficace.

Se avete altri suggerimenti sui rimedi naturali che conoscete per curare la Parodontite non esitate a dircelo!

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

3 risposte

  1. La piorrea è una malattia che può avere conseguenze gravi, come la perdita dei denti e l’unico modo per tenerla sotto controllo e curarla è affidarsi alle mani di un bravo parodontologo e qui in Italia ne abbiamo diversi, come Zucchelli, Cortellini, Cozzolino. I rimedi naturali, come viene detto nell’articolo, è meglio usarli dopo o durante le cure specialistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.