Menu Chiudi

Colonne idromassaggio, che cosa sono?

box doccia idromassaggio

Probabilmente è idea abbastanza comune che le colonne per idromassaggio non siano che un più comune box doccia, sia che abitiate a Torino, quindi nel nord Italia che anche nel meridione di questo paese.
Questa affermazione non è per fare di tutta l’erba un fascio, ma per sottolineare che è possibile che sia presente della disinformazione su questo soggetto.
Nello stato attuale delle cose, una colonna idromassaggio svolge il ruolo di uno strumento per il benessere personale, qualcosa che può toglierci di dosso lo stress di un giorno lavorativo pesante, e non solo quello.

Qualcuno potrebbe obiettare che anche una comune doccia, in un box doccia egualmente comune di una città a caso come potrebbe essere Torino o Milano potrebbe produrre lo stesso effetto, o perlomeno uno molto simile.
Ma questa idea comune potrebbe essere sfatata dal vedere come è fatta una colonna idromassaggio e le differenze che ha rispetto ad un box doccia classico a Torino.
Quest’ultimo non viene creato con la possibilità di avere getti d’acqua che possono essere indirizzati in punti specifici, su diversi lati del corpo, in più i getti d’acqua sono anche in un numero che può partire da tre per arrivare sino ad otto.

I modelli di colonne idromassaggio contrapposti ai box doccia

Esistono addirittura modelli di colonne idromassaggio predisposte al massaggio plantare o fornite con una piccola seggiola per stare ancora più comodi, per non parlare di quelli che hanno la musica per radio incorporata, o ancora un telefono o mezzi elettronici, tipo una tastiera per gestire la colonna in base ai propri desideri. Per amor di completezza aggiungiamo pure quelli dedicati a funzioni terapeutiche quali cromoterapia o aromaterapia.
Nel caso comunque si voglia solo una doccia nulla vieta di impostare la colonna idromassaggio come se si fosse in un box doccia.
Per fornire comunque una idea dell’esperienza in una colonna idromassaggio, si potrebbe paragonare ad una doccia con l’acqua che arriva da più direzioni. Questo in una comune doccia non sarebbe possibile, che siate a Torino, a Trapani o a Nuoro.

Come forse si può intuire dalle descrizioni suddette, i modelli di colonne idromassaggio sono parecchi e di conseguenza anche il loro costo, ma non per questo bisogna preoccuparsi particolarmente, esistono modelli adatti a tutte le tasche.  È possibile spendere cifre come solo cento euro ma anche tranquillamente mille.
Fondamentalmente e ovviamente tutto si basa sulle funzioni che voi volete dal vostra colonna idromassaggio.
Per quanto riguarda l’aspetto dell’installazione, essendo questa forse un po’ particolare, sarebbe meglio rivolgersi ad un idraulico competente, anche se l’operazione non dovrebbe risultare particolarmente complessa; anche per qualcuno che non è un tecnico, che siate a Torino o altrove.

pinit fg en rect red 28 - Colonne idromassaggio, che cosa sono?

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

1 Comment

  1. Pingback:L’idromassaggio, cura del corpo e della mente - Rete News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.