Le tendenze del taglio capelli donna per il 2023

Le tendenze del taglio capelli donna per il 2023

2Shares

Tendenza moda per i capelli

Per essere sempre belli e ovviamente rispettare i canoni della moda è giusto ispirarsi alle tendenze del momento.

Per un uomo e per una donna i capelli sono sicuramente un ottimo biglietto da visita, ed ecco perché è bene ispirarsi ad alcuni modelli per esibire una chioma da copertina. Scopriamo, quindi, quali sono i trend per i capelli per il prossimo anno.

I migliori tagli per capelli del 2023

Il primo aspetto sul quale ci dobbiamo soffermare è il taglio, poiché ogni viso ha delle caratteristiche particolari ed è bene ricorrere a dei piccoli trucchetti per valorizzarlo.

Nonostante questo, ci sono dei tagli che in questo periodo risultano essere molto condivisi fra le star, tra cui ad esempio il pixie cut.

Si tratta di un taglio estremamente corto e leggermente sfumato ai lati. Chi sceglie questo tipo di acconciatura potrà essere elegante ma sportivo nello stesso tempo e mettere in risalto alcune parti del corpo come gli occhi e il collo.

Altamente apprezzato anche il mullet, un taglio molto indicato sia per gli uomini che per le donne.

Questo è caratterizzato da un taglio corto sui lati della testa, mentre posteriormente i capelli vengono lasciati più lunghi.

Se non si vuole toccare troppo la lunghezza è meglio optare per il long bob, un caschetto sicuramente molto più lungo rispetto al taglio tradizionale, in quanto sarà la cliente a determinare le caratteristiche.

Parliamo di una scelta molto versatile, in quanto è possibile effettuare questo taglio con una frangetta oppure portando la riga in mezzo o di lato.
Anche la frangia è estremamente apprezzata in quest’ultimo periodo e, a seconda delle caratteristiche del viso; può essere più folta o più rada.

Leggi anche
Capelli mossi corti: come colorarli naturalmente senza stressarli

Quali saranno i colori più richiesti?

colori dei capelli più richiesti

Anche per quanto riguarda il panorama dei colori si hanno più scelte da prendere in considerazione.

Quest’anno vanno di moda i colori naturali oppure tutte quelle tecniche che permettono di schiarire il capello come se fosse stato baciato dal sole.

Tra queste spiccano il balayage e lo shatush, che vanno ad enfatizzare i colori quali il castano, il biondo e il mogano.

Estremamente apprezzati anche il colore moka, il caramello, il rosso intenso e il rosso più aranciato.

Sono tutte nuance che non appaiono troppo finte e che per questo si sposano benissimo ad ogni tipo di carnagione.

Grazie alle tecniche dello shatush e del balayage è inoltre possibile dare un tocco di luce in più ai capelli, in quanto si potranno creare dei riflessi in grado di illuminare il viso e dare più profondità allo sguardo.

Leggi anche
Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

il trend del taglio capelli 2023 donna

Dove trovare i nuovi trend capelli per il 2023

Se sei stata fortunata a camminare per una strada delle grandi città fashion, ma non sai dove trovare nuovi cataloghi di tendenze per i capelli, allora guarda questa lista di SUPER APP Gratuite

8 App per capelli gratis

1. ModiFace – Gratuito – AppleAndroid

Modiface è l’app di simulazione digitale più popolare che ti consente di provare diversi look. Vuoi scoprire come stai con un nuovo colore di capelli? Praticamente in pochi secondi con l’applicazione nella sezione Hair Color e facile, tutto quello che devi fare è scattare la tua foto, utilizzare il nostro rilevamento automatico dei capelli per delineare i tuoi capelli e quindi applicare diversi colori di capelli per vedere quale tonalità è giusta per te.

2. Beautylish – Gratuito – Apple – Android

Beautylish è come Pinterest solo per i prodotti di bellezza e le tendenze sulla moda corrente.

Scopri gli ultimi look e tendenze di bellezza, impara i consigli essenziali per il trucco e acquista prodotti straordinari sull’app Beautylish!

3. Perfect365 – Gratuito – AppleAndroid

Perfect365 è un app per fare il tuo restyling con un solo tocco. La migliore app per il trucco digitale e lo styling personale. Diventerai una modella grazie ai tuoi selfie! Questa è la prima app per foto e video in 67 paesi, con oltre 55 milioni di utenti.

4. Hairstyle Magic Mirror – Gratuito – AppleAndroid

Questa app gratuita, ti ​​permette di sperimentare tante nuove ed affascinanti acconciature e tante varianti di colore differenti. Divertiti a scattare una foto alle tue amiche e divertiti a cambiare il loro look.

5. Hair Cast– Gratuito – Apple

Hair Cast ti dà consigli sull’acconciatura in base al Meteo nella tua zona. Il segreto per una acconciatura al Top è qui! Hair Alert ti offre consigli personalizzati per l’acconciatura in base al clima locale. Dì addio alle brutte giornate sui capelli con Hair Alert!

6. Beautify  Free Hair – Apple

Ti sei mai chiesto come saresti con i capelli e gli occhi colorati? Le tue foto non sembrano così belle a causa dei fastidiosi brufoli, nei, cicatrici o pelle ruvida?

Prova Beautify in modo che le tue foto siano al meglio!

7. Hair MakeOver – Gratuito – Apple

Nuova acconciatura e taglio di capelli in un minuto.

Con Hair MakeOver puoi provare diversi tipi di acconciature e tagli di capelli in meno di un minuto. Scegli un’immagine, seleziona l’acconciatura, abbina facilmente il viso ai capelli e il gioco è fatto!

8. Hairstyle Lite – Gratuito – Apple

Prova acconciature virtuali per uomini e donne. Cerchi una nuova acconciatura? Non sei sicuro di cosa ti si addice al tuo viso? Carica la tua foto: prova una nuova pettinatura, vedi in tempo reale quale acconciatura si adatta al meglio al tuo viso. Più 15 acconciature gratuite in varie lunghezze da provare e possibilità di acquistare pacchetti di stile con più di 600 acconciature in totale.

Hai l’imbarazzo della scelta con queste fantastiche app gratis

Fonte Immagini: Depositphotos

2Shares
Sommario
Le tendenze del taglio capelli donna per il 2023
Titolo articolo
Le tendenze del taglio capelli donna per il 2023
Descrizione
Tendenza moda per i capelli Per essere sempre belli e ovviamente rispettare i canoni della moda è giusto ispirarsi alle tendenze del momento. Per un uomo e per una donna i capelli sono sicuramente un ottimo biglietto da visita, ed ecco perché è bene ispirarsi ad alcuni modelli per esibire una chioma da copertina. Scopriamo, quindi, quali sono i trend per i capelli per il prossimo anno. I migliori tagli per capelli del 2023 Il primo aspetto sul quale ci dobbiamo soffermare è il taglio, poiché ogni viso ha delle caratteristiche particolari ed è bene ricorrere a dei piccoli trucchetti per valorizzarlo. Nonostante questo, ci sono dei tagli che in questo periodo risultano essere molto condivisi fra le star, tra cui ad esempio il pixie cut. Si tratta di un taglio estremamente corto e leggermente sfumato ai lati. Chi sceglie questo tipo di acconciatura potrà essere elegante ma sportivo nello stesso tempo e mettere in risalto alcune parti del corpo come gli occhi e il collo. Altamente apprezzato anche il mullet, un taglio molto indicato sia per gli uomini che per le donne. Questo è caratterizzato da un taglio corto sui lati della testa, mentre posteriormente i capelli vengono lasciati più lunghi. Se non si vuole toccare troppo la lunghezza è meglio optare per il long bob, un caschetto sicuramente molto più lungo rispetto al taglio tradizionale, in quanto sarà la cliente a determinare le caratteristiche. Parliamo di una scelta molto versatile, in quanto è possibile effettuare questo taglio con una frangetta oppure portando la riga in mezzo o di lato. Anche la frangia è estremamente apprezzata in quest'ultimo periodo e, a seconda delle caratteristiche del viso; può essere più folta o più rada.
Autore
Nome Publisher
Retenews
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.