Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

1Shares

Oggi parliamo di un argomento sempre molto caro a tutte le donne: i capelli. Che siano corti, lunghi, chiari, spessi, sottili, scuri, ricci o lisci, i capelli hanno un’importanza davvero particolare per tutte noi, ed è il caso di dirlo, tutto parte dalla testa. Chi sfoggia una bella chioma beh, è già a metà dell’opera per sentirsi belle ed apposto con se stesse.

Eppure delle volte si fa fatica a tenerli a bada. In particolare chi ha i capelli lunghi, non sempre ha il tempo sufficiente ed in alcuni casi anche la voglia di sistemarli, dunque, piuttosto che valorizzarli, tutto si riduce ad una phonata veloce, oppure, molto più comodamente si preferisce raccoglierli su in una coda di cavallo.

Desidero dunque, fornire a tutte quelle donne che si sono riviste nella descrizione appena fatta, qualche consiglio pratico per tenere in ordine la propria chioma. In particolare come fare i capelli mossi lunghi.

capelli mossi lunghi 3 800x533 - Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

Che abbiate capelli corti, medi o lunghi, delle belle onde, stanno bene davvero a tutte, valorizzano il viso ed al tempo stesso fanno sempre tendenza.

Tuttavia il miglior risultato si ottiene con i capelli mossi lunghi.

I capelli mossi sono una delle pieghe maggiormente in voga proprio perché stanno bene in ogni occasione e perché durano per diversi giorni. Non solo i capelli ondulati, creano un effetto molto naturale e creano degli interessanti giochi di luce che valorizzano ancor di più le sfumature dei capelli.

Ma la cosa che piace in modo particolare dei capelli lunghi mossi è che donano alla capigliatura volume e leggerezza. Avere i capelli lunghi non sempre è un vantaggio, soprattutto se l’immagine e l’effetto che si ottengono è quello di avere capelli appesantiti e piatti, senza definizione e carattere.

capelli mossi lunghi 5 533x800 - Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

Capelli mossi come farli

Dunque, una bella piega mossa, non farà altro che valorizzare i vostri capelli lunghi.

Per ottenere dei capelli mossi ancor più d’effetto sui vostri capelli, dovete innanzitutto, scegliere il taglio giusto. Per portare i capelli mossi lunghi, optate per tagli pari, con scalature graduali o con sfilature leggere. Ancora, se avete un viso tondo e desiderate snellirlo, scegliete un hairstyle con un ciuffo laterale che supera il mento.

Se, invece, desiderate attenuare le linee di un viso piuttosto quadrato, chiedete al vostro parrucchiere di farvi una bella frangia alla francese, con taglio pari, che superi leggermente la linea delle sopracciglia. La frangia valorizzerà ancor di più i vostri capelli lunghi mossi, ed è inoltre, molto femminile e romantica.

Volete sapere qual è il bello di portare i capelli mossi?

Beh! Creano un effetto spettinato e sbarazzino qualunque età abbiate. Dunque, non preoccupatevi se al mattino non avrete una chioma perfetta, al contrario, vi basterà sistemarla leggermente con le dita. Attenzione non apparirete disordinate ma perfettamente al passo con i look più di tendenza.

Un altro consiglio per valorizzare ancor di più la vostra piega mossa sui capelli lunghi è quella di giocare con i colori, ovvero, optate per qualche schiaritura sottile. In questo modo le onde non faranno altro che donare alla vostra chioma ulteriore movimento.

E se avete i capelli scuri? In questo caso se non avete intenzione di decolorare i capelli, optate per un bel taglio scalato che andrà ad accentuare non solo le onde ma anche quelle sfumature di colore che non pensate di avere.

Vediamo però alcune tecniche per creare facilmente delle ondulazioni a casa propria, senza il bisogno del parrucchiere.

capelli mossi lunghi 1 533x800 - Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

Capelli mossi lunghi con l’arricciacapelli

Per creare delle onde perfette, l’arricciacapelli è sempre l’opzione più efficace. Non dovrete fare altro che lavare ed asciugare normalmente i capelli. Applicate soprattutto sulle punte uno spay protettivo, dopodiché, dividete i vostri capelli in ciocche ed iniziate a creare le vostre onde, concentrandovi maggiormente sulle lunghezze, così da ottenere un effetto più naturale.

Capelli mossi lunghi con spray marino

Se desiderate trattare il meno possibile i vostri capelli con phone e piastre, soprattutto durante il periodo caldo, potete applicare sui capelli bagnati uno spray a base di sale marino. Se potete lasciate asciugare i capelli senza calore. Vedrete che otterrete delle beach waves perfette. Potete creare la vostra soluzione anche a casa. Vi basterà sciogliere in un bicchiere di acqua calda, un cucchiaino di sale grosso, un cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di gel e mescolate il tutto. Dopo aver lavato i capelli, spruzzate il composto preparato sulla vostra chioma, poi, procedete con l’asciugatura.

Capelli mossi lunghi con lo chignon

Uno metodi più semplici per ottenere dei capelli mossi lunghi davvero definiti è quello di fare prima di andare a letto un semplice chignon alto.  Al risveglio, scioglietelo delicatamente, ed ecco che sarete pronte per sfoggiare le vostre onde.

capelli mossi lunghi 2 640x800 - Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

Capelli mossi lunghi con le trecce

Sicuramente l’avrete già fatto tantissime volte, ma desidero comunque inserirlo nella lista dei metodi per fare i capelli mossi a casa: le trecce. Non dovete fare altro che lavare i capelli, asciugateli lasciandoli leggermente umidi. Una volta eliminata tutta l’acqua in eccesso, dividere in due parti la vostra chioma e fate due belle trecce. Per ottenere un effetto più duraturo e definito applicate sulle trecce un leggero velo di lacca. Dormiteci su, ed il mattino seguente come con lo chignon, sciogliete le vostre trecce, giocate un pochino con le dita, ed ecco, anche oggi potete sfoggiare i vostri perfetti capelli lunghi mossi.

Con questi semplicissimi metodi vi basterà davvero poco per avere i capelli lunghi sempre in ordine e soprattutto per sentirvi belle e perfette per ogni occasione.

capelli mossi lunghi 4 800x534 - Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa

1Shares
Sommario
capelli mossi lunghi - Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa
Titolo articolo
Capelli mossi lunghi, come valorizzarli e come farli a casa
Descrizione
Oggi parliamo di un argomento sempre molto caro a tutte le donne: i capelli. Che siano corti, lunghi, chiari, spessi, sottili, scuri, ricci o lisci, i capelli hanno un’importanza davvero particolare per tutte noi, ed è il caso di dirlo, tutto parte dalla testa. Chi sfoggia una bella chioma beh, è già a metà dell’opera per sentirsi belle ed apposto con se stesse. Eppure delle volte si fa fatica a tenerli a bada. In particolare chi ha i capelli lunghi, non sempre ha il tempo sufficiente ed in alcuni casi anche la voglia di sistemarli, dunque, piuttosto che valorizzarli, tutto si riduce ad una phonata veloce, oppure, molto più comodamente si preferisce raccoglierli su in una coda di cavallo. Desidero dunque, fornire a tutte quelle donne che si sono riviste nella descrizione appena fatta, qualche consiglio pratico per tenere in ordine la propria chioma. In particolare come fare i capelli mossi lunghi.
Autore
Nome Publisher
Rete News
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.