acidità di stomaco
Indice
Ti capita di sentire una sensazione di bruciore o di malessere alla bocca dello stomaco?
Magari la sera, dopo che hai mangiato e sei a letto che vorresti goderti un libro in santa pace o un bel film. Delle volte è come una morsa che ti stringe lo stomaco o la sensazione di nausea. Tutto ciò si deve al fatto che in quel momento stiamo producendo più succo gastrico del normale, che intacca la naturale protezione del stomaco.
Quindi comincia la spasmodica ricerca della bustina e vai di acqua e bicchiere. Ok, prima di aprire il ripostiglio però perchè non concedere il beneficio del dubbio ai rimedi della nonna per l’acidità di stomaco.
E’ fondamentale ricordarsi che: bisogna masticare piano e fare piccoli pasti leggeri distanziati, inoltre in caso di stress, rallentare il ritmo della tua vita e magari concederti un po’ di relax in più ed un po’ di yoga che non guasta mai.
Se la tua acidità di stomaco e dovuta a ciò che mangi, ricordati di concludere il pasto con una di queste tisane digestive:
Se invece non puoi rinunciare al bicchiere di latte la sera ok ma preferisci il latte vegetale, di soia magari, tiepido, sempre con un cucchiaino di miele che non guasta mai.
Quindi vai a letto, siediti in modo da non gravare però con il peso sullo stomaco, non piegarti, solleva un po’ le gambe e respira in modo profondo, immaginando che una sensazione benefica di relax t’invada. Oppure distraiti chiacchierando con qualcuno o ancora meglio fai una passeggiata all’aria aperta. Sentirai gradualmente l’acidità di stomaco svanire.
Potete trovare molti consigli utili di questo Libro su Amazon
Io dire che è una lettura appropriata. Il re dell’horror tratta in tanti libri il…
Yorsh è una parola elfica che significa "colui che maggiormente ha una dote", noi diremmo…
Abbiamo parlato delle tipologie di pane nel mondo ed oggi parliamo di pane in Italia.…
La saggezza popolare è ricca di proverbi e modi di dire sul pane ed ognuno…
Stephen King è una leggenda vivente, non è solo il re dell’horror ma anche il…
Chi ha mai sentito parlare di tripofobia? Io non la conoscevo, ammetto la mia ignoranza.…
Questo sito utilizza i cookies.