fbpx

Single non per scelta: i problemi della separazione

Single non per scelta

Problemi della separazione: soldi, casa, figli.

Quanti problemi.

A cena provi con i piatti pronti. All’inizio sembrano pure buoni, ma poi trovi che hanno sempre lo stesso gusto. Rimpiangi i piatti che preparavi (o trovavi pronti) che avevano gusto sano e genuino ma che ora non puoi fare perché ci va troppo tempo e per te, solo…

E poi i soldi non bastano mai. Chi ha figli da mantenere, mutui, la casa in comune orma non c’è più, ora ce ne sono due.

Se hai tu l’affidamento dei figli non hai abbastanza tempo per tutto quanto può a loro servire, e comunque a loro mancherà sempre la parte della famiglia che non volevano fosse loro tolta.

Single in coppia 800x521 - Single non per scelta: i problemi della separazione
Single in coppia
Leggi anche
Cosa accade quando la madre ostacola i rapporti fra Padre e Figlio

Se sei tu a vederli saltuariamente, non ti basterà mai il tempo che trascorri con loro.

Vai a cercare le foto, ti torturi guardandole.

E il cellulare! Ma chi lo ha inventato? Poteva solo essere un sadico.

C’è chi lo guarda in attesa di una chiamata che non arriva mai. C’è chi lo guarda col terrore di ricevere una chiamata. Eppure tutti lo tengono sempre acceso.

Leggi anche
Cucinare da single: mangiare sano senza sprechi

E ora ti senti inutile…

Prima ti sentivi necessario, tutti avevano bisogno di te, eri importante. Anche se dicevi che DOVEVI fare questo per tua moglie, quest’altro per i tuoi figli, altre cose per la vostra casa… Sembrava tutto un peso. Ora non più, ora ti senti inutile. Loro avevano bisogno di te, ora hai un bisogno disperato di renderti necessario.

Ma niente è più come prima. Il dolore di squarcia l’anima, hai lo sguardo di un cane bastonato che chiede di essere ascoltato, ma cosa puoi più raccontare di interessante a dei perfetti sconosciuti?

Colleghi di lavoro, amici anche di lunga data non potranno mai capire la tua solitudine. E ti manca lo sguardo della persona che hai guardato per anni al quale eri abituato e non ci facevi più caso, il sesso fatto abitualmente mentre pensavi ad altre persone.

Purtroppo non abbiamo ancora compreso che il sesso diventa unico e sempre più meraviglioso se fatto con la stessa persona, quella che amiamo profondamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.