fbpx

Single non per scelta: gli errori

Articolo aggiornato il 5 Agosto 2020

Qual è stato lo sbaglio così grande da causare tutto questo?

Se sei intelligente, prova a ripercorrere a ritroso il tempo e scoprirai che di errori ne hai fatti tanti.

Pian piano sei diventato egoista. Magari hai addossato a chi ti stava accanto una montagna di cose che avresti potuto fare tu, magari ti sei trascurato, sei diventato noioso e ripetitivo, oppure non hai più avuto slanci di passione e hai anche dimenticato di dire “Ti amo”.

Ti guardavi intorno cercando sguardi seducenti o avventure e se eri fortunato e raccoglievi gli inviti ti sentivi un conquistatore. Avevi appagato il tuo ego. C’è chi si è lasciato perché non sopportava più l’altro, o perché non c’era più l’amore, o per giochi e scommesse con perdite di denaro, o per rincorrere la carriera. Ma in grande maggioranza, la causa è il tradimento.

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

Il tradimento può essere causato da un impulso sessuale usato male, ed è degradante sia per il corpo che per la mente. Hai una moglie che se ne sta in disparte, è nell’ombra. Hai l’altra donna, l’amante, che sai che puoi cambiare quando vuoi con un’altra amante.

Ma, quest’ossessione del sesso non differisce da quella dei tossicodipendenti o alcoolisti: vuole solo appagare l’istinto sessuale. L’emozione provata quando c’è l’amore spirituale è in assoluto la più grande, è carica di energia positiva e, abbinata il sesso, ci farà essere qui, sulla terra, in paradiso.

Due persone che si amano abbattono qualsiasi ostacolo, i loro occhi sono radiosi anche quando attraversano le difficoltà più ardue della vita.

Cari lettori, alla prossima puntata della nostra scrittrice per poter continuare questa fantastica storia di vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.