Oggetti di lusso, i più costosi del mondo

Gli oggetti di lusso abbagliano, affascinano. Il lusso in pochi possono permetterselo ed il più delle volte è superfluo, un mero capriccio, volto a soddisfare un bisogno spesso passeggero.

E poi vero che il lusso conforta o rende migliore la vita di chi può permetterselo? Probabilmente no, è solo un simbolo di status e potete. Comunque non potevamo non svolgere un’indagine per scoprire gli oggetti di lusso e per curiosità sapere quanto è disposta a spendere la “gente che sta bene” per delle cose che scoprirete talvolta esser davvero futili.

Dopo i cibi di lusso ecco gli oggetti di lusso.

Orologio più costoso

L’orologio più costoso al mondo è il Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A, recentemente è stato battuto ad un’asta di beneficenza da Christie’s, per la cifra stratosferica di 31 milioni di dollari.  L’orologio è creato per l’occasione in un pezzo unico, che Patek Philippe, per l’annuale asta di beneficenza per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare, tenutasi a Ginevra.
Il pezzo dei record è l’unico esemplare tra i Grandmaster Chime costruito in acciaio inossidabile. Cassa in oro rosa 18 carati, calendario perpetuo, ripetitore di minuti, un secondo fuso orario e meccanismi per il suono.

oggetto più costoso al mondo
Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A
Leggi anche
Cibi di lusso: i più costosi del mondo

Champagne più costoso

le cose più costose al mondo
Champagne più costoso

Ad un’asta sono state vendute delle casse di Heidsieck Monopole Champagne per 35.000$. Cos’avevano di così speciale? Appartenevamo ad una nave naufragata nel Mar Baltico nei primi del novecento. Buon per loro che non fosse annacquato.
Screaming Eagle Cabernet Sauvignon del 1992. Sei bottiglie di questo vino sono state acquistate ad un’asta di beneficenza da un ex-amministratore delegato di Cisco Systems, per un totale di 500.000$. Qui ci sta un bel brindisi.

Spostarsi con classe

mercedes diamanti e oro
mercedes diamanti e oro

Vi piace andare in bici? Questa forse non sarebbe ideale in città: è stata costruita in Finlandia ed è placcata in oro a cui sono stati aggiunti dei diamanti, per arricchire un po’. Costo: 80.000€. Speriamo che diano anche un antifurto incluso nel prezzo.
Dodge Tomahawk, è una moto che ha il motore di una Dodge e costa 700.000$. Molto chic e molto extra lusso, ma non scordatevi il casco perchè la multa ve la fanno lo stesso…se vi prendono.

Svago e tempo libero di lusso

oggetti di lusso
oggetti di lusso

Ecco, con l’arrivo dell’estate, quello che ci vuole è un barbecue. Magari in riva al mare, magari dentro al mare, troppo complicato? Non con la barca-barbecue. Unico difetto, il costo: 50 mila dollari.
Ok magari l’idea di mangiare in acqua non vi attira ma l’idea di un bel tuffo v’intriga, problemi di spazio? Ecco uno degli oggetti di lusso che vi risolve il problema: la piscina a scomparsa. Premi il bottone e compare la piscina, lo premi di nuovo e quella scompare, per soli 65 mila dollari.
Appassionati di biliardo? Arriva il biliardo interattivo per la bellezza di ben 25 mila dollari.
Magari preferite stare sul divano davanti alla tv: 130 mila dollari ecco il costo della tv, non una qualunque ovvio, quella a schermo piatto tutta tempestata di diamanti.

Gioielli e accessori di  lusso

scarpe d'oro
scarpe d’oro

Oggetti di lusso che non tramontano mai:

  • Bracciale Onyx & Diamond Panther, un’opera di Cartier da 7 milioni di dollari (fu uno dei regalo di nozze del re Edoardo VIII d’Inghilterra alla Duchessa di Windsor);
  • il Diamante Wittelsbach da 23.4 milioni di dollari perchè un diamante è per sempre ed in questo caso il mutuo anche;
  • Vaso cinese Qianlong un vero pezzo d’arte da 53 milioni di dollari;
  • Barbie Diamonds una barbie da 302.500 dollari non tempestata di pietre preziose (già venduta all’asta, spiacenti);
  • le scarpe gioiello di René Caovilla per 91000 euro in 100% cobra, brillanti, diamanti, zaffiri e rubini per questioni di spazio manca la restante gamma di pietre preziose oggi a noi note;
  • un vestito di Lorenzo Riva, 2 milioni di euro, con diamanti (ovvio);
MontBlanc e Van-Cleef & Arpels
MontBlanc e Van-Cleef & Arpels

la penna realizzata da MontBlanc e Van Cleef & Arpels composta di 840 diamanti per un valore di 560 mila euro e il gelato realizzato in fogli d’oro commestibili da 1000 dollari acquistabile da Serendipity a New York, un vero peccato di gola.

Diamante Wittelsbach
Diamante Wittelsbach

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!