Nient’altro che amare di Amneris Di Cesare: recensione

Nient’altro che amare di Amneris Di Cesare, un libro nella quale l’amore più profondo viene a galla facendo vivere al lettore intense emozioni.

Il protagonista di “Nient’altro che amare” di Di Cesare Amneris è uno solo: l’Amore.

Una parola, un sentimento che racchiude una varietà infinita di sensazioni contrasti al punto da rendere una donna in bilico fra il desiderio di averne per se stessa e quello di donarlo ai suoi numerosi figli. Così come non era accaduto per lei.

Questa è la storia di Maria, denominata “zannuta” per i sui denti sporgenti, una donna forte che da sola riuscirà a cambiare la sua vita che, nel bene e nel male, l’ha resa forte.
Quello che rende questa storia appassionante e di potente fascino sono le dettagliate rappresentazioni della tragica storia di questa ragazza derisa e odiata dalle donne e, nello stesso tempo, desiderata dagli uomini per il suo corpo così sensuale da non poter fare a meno di notare e desiderare. Del fascino misterioso che crea la sua visione di amore assoluto per tutti i figli, anche quelli nati dalla violenza, che dà alla luce e ama incondizionatamente.

donna che legge

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

Cosa che ogni madre si presuppone che faccia. Ma non è sempre così.

E Zannuta lo sa perfettamente. Conosce l’orrore di avere come padre un crudele ubriacone che regala il figlio, nato da una violenza, al suo carnefice e da una madre pronta a metterla in ridicolo fin da bambina. E Maria, la “zannuta”, “a’ cunigghja”, si ribella e scappa di casa. Da quel momento in poi la sua vita sarà ricca di avvenimenti che segneranno il suo destino.
Questa autrice è stata in grado di far immaginare in maniera dettagliata e avvincente le varie scene descritte delineando in maniera eccelsa il carattere dei vari personaggi rendendoli reali, vivi. Questo libro, è senza dubbio, consigliato e  assolutamente da non perdere.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.