Indice dell'articolo
ToggleLiving Wild il manuale della sopravvivenza firmato Bear Grylls
Avete mai desiderato di trovarvi in qualche luogo sperduto, in un’avventura in cui mettete alla prova voi stessi per affrontare la natura (come in questi luoghi), le paure e gli istinti? Allora o siete degli Intrepidi (ogni citazione a questo elemento è puramente casuale) o avete visto troppe puntate di Bear Grylls. In ogni caso non potete perdervi il manuale di Bear Grylls “Living Wild. Il manuale definitivo della sopravvivenza” ovvero come sopravvivere in natura.
Se amate la natura, le situazioni estreme ma anche solo il campeggio in posti magari poco usuali.
All’interno di Living Wild. Il manuale definitivo della sopravvivenza, Bear Gryll spiega l’ABC della sopravvivenza: l’equipaggiamento che occorre avere, come si crea un rifugio, come si accende e si mantiene il fuoco, come orientarsi, cosa mangiare e come conservare il cibo, come costruire una doccia, come evitare o trovare gli animali, come nascondersi e come mantenersi in forma, perchè in caso di pericolo (che tu sia leone o gazzella) ti conviene iniziare a correre. Quindi situazioni pratiche ma anche lo spirito dell’avventura in Living Wild. Il manuale definitivo della sopravvivenza.
Con l’aiuto di disegni e foto Bear gli spiega quali sono i trucchi per cavarsela in ogni situazione, ovvero come sopravvivere nella natura selvaggia, il tutto condito dai classici aneddoti di Bear.
Chi è Bear Grylls?
Il suo vero nome è Edward Michael Grylls, noto al pubblico per la serie tv Man vs Wild (L’ultimo sopravvissuto nel programma Wild Oltrenatura). E’ anche noto per esser stato il britannico più giovane a scalare l’Everest, all’età di 23 anni, mentre all’età di soli 35 armi è stato nominato capo del vertice dell’associazione scout inglese.
Bear Grylls, pseudonimo di Edward Michael Grylls (Donaghadee, 7 giugno 1974), è un conduttore televisivo, alpinista e militare nordirlandese. È conosciuto per la serie televisiva Man vs. Wild (nota anche come Ultimate Survival). Nel 2010 è stato protagonista del programma televisivo L’ultimo sopravvissuto – Metropolis, in cui mostra come sopravvivere in caso di pericoli che si possono verificare in luoghi apparentemente sicuri. Wikipedia