fbpx

Tutti i nuovi tascabili economici in libreria

0Shares

Nell’era dei Kindle e degli ebook, i tascabili economici ripartono e si rinnovano. Dalla Mondadori alla Newton alla Guanda, molte case editrici fanno sbarcare i loro nuovi tascabili in libreria. Moderni, dai prezzi contenuti, cercano di competere con i lettori ebook, Diciamocelo, il fascino del cartaceo è quello non ci piove, ha il suo perchè ed i tascabili economici sono fantastici: li porti dove vuoi, occupano sempre meno spazio, sono pratici e fanno davvero a gara con il praticissimo Kindle che come ben sappiamo sta diventando il migliore amico di tutti i lettori.tascabili economici 2 800x600 - Tutti i nuovi tascabili economici in libreria

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

Così in libreria troviamo i Flipback di Mondadori, mini libri tascabili economici che si leggono in orizzontale con una mano, quindi si sfogliano dal basso verso l’alto. Sono compatti ed in versione integrale. Indubbiamente tascabili, occupano poco spazio, quanto alla comodità è da vedersi. Fra i primi titoli usciti ed in uscita: EL James, Cinquanta sfumature. La trilogia; Margaret Mazzantini, Splendore; Dan Brown, Inferno;Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi; Francesco Guccini, Dizionario completo delle cose perdute; George Orwell, 1984; Suzanne Collins, Hunger Games. La trilogia; David Grossman, A un cerbiatto somiglia il mio amore; Robert Harris, L’ufficiale e la spia.

tascabili economici 1 - Tutti i nuovi tascabili economici in libreria

Seguono i noti Superpocket che ormai dedicano i loro tascabili economici solo ai thriller. Mensilmente esce in versione tascabile economica non uno ma ben due thriller! Per la serie Superpocket Bestseller (380 titoli pubblicati, 17 milioni di copie vendute) e Superpocket Best Thriller (thriller, gialli, horror, noir, mystery, il meglio della narrativa di suspense). Una vera manna per gli amanti del genere, che potranno acquistare ad un prezzo molto basso i capolavori del thriller.

La Guanda non poteva esser da meno ed ha pubblicato una nuova serie di tascabili “Le bussole”. Molto piccoli, con copertina rigida, molto tascabili e pratici. Economici? Non tanto (10 euro). Sono comunque senz’altro pratici ed ideali per chi vuole leggere ovunque ed ancora non si è convertito al Kindle.

tascabili economici 1 800x386 - Tutti i nuovi tascabili economici in libreria

Da tenere d’occhio la Newton che spesso e volentieri sforna tascabili economici: sono stati rifatti i vecchi da 1000 lire che nell’attuale costavano un euro, sono usciti i nuovi Ultra economici con tanti titoli nuovi ed attuali ed anche collane da 1.90, senza contare i mini mammut!
Insomma fatevi un giro in libreria e saccheggiatela dei nuovi tascabili economici. Buona lettura!

0Shares

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.