Sirena all’orizzonte: una versione tutta nuova

La storia

Marco, Federico e Gaetano, trascorrono insieme una calda estate in una località scoperta per caso. Legati da fili visibili e invisibili, uniti dall’amicizia e dal desiderio di amare, incontreranno Cecilia. Cecilia, la bionda sirena che si crogiola al sole su uno scoglio, illuminerà le loro giornate sul bagnasciuga e abiterà i loro sogni, dissolvendo infine i loro incubi. Quando ogni nodo verrà sciolto, davanti a ciascuno di loro si aprirà un orizzonte denso di promesse.

L’amore passionale, quello fraterno, quello che nasce da bambini o che scocca da un incontro occasionale, l’amore dunque nelle sue mille sfaccettature, è al centro di Sirena all’orizzonte. Il romance di Amneris di Cesare conduce il lettore a Roma e a Bologna, e avanti e indietro nel passato dei tre protagonisti. Marco, Federico e Gaetano affronteranno insieme un viaggio senza meta con l’illusione di liberarsi delle scorie della loro vita recente. Nel paese incantato in cui si fermeranno, conosceranno Cecilia, misteriosa e seducente, pura e tentatrice. Ciascuno di loro subirà il fascino della bionda sirena, ciascuno di essi riceverà da lei la chiave per fugare le ombre e affrontare il futuro.

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

ragazza legge libro fiume

Amneris Di Cesare, nata a San Paulo del Brasile, vive a Bologna. Free-lance per riviste femminili, dal 2005 gestisce il F.I.A.E. (Forum Indipendente Autori Emergenti). Autrice di saggi, autrice e coordinatrice di raccolte a scopo benefico, editrice e vincitrice di contest e concorsi con i propri racconti, esordisce nel 2012 con il primo romanzo, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), con cui ha raccolto consensi e riconoscimenti. Segue la prima edizione di Sirena all’orizzonte (secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi) e nel 2014 Mira dritto al cuore per la Runa Editrice. Traduttrice di autori internazionali, collabora con portali d’informazione e riviste letterarie on line.

Il romanzo è a disposizione per recensioni, richiedibile presso la Redazione di Amarganta.

L’autore è a disposizione per interviste, sempre all’indirizzo [email protected]

Pagine: 170
Prezzo cartaceo: 12,00
Euro Prezzo ebook: 2,49 euro

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.