Pizzica Pizzica di Hayley Egan il Libro

Il veleno della tarantola fa sentire le donne stanche e vuote dentro. L’unico rimedio è la danza!
Hayley Egan racconta, con una colorata fiaba, l’antico rituale della Pizzica salentina. Durante i secoli in Puglia la Pizzica ha curato ritualmente il morso del ragno conosciuto come tarantola; attraverso le melodie accompagnate dal battito del tamburello le tarantate scacciavano il veleno e la negatività.

La Pizzica

Oggi la Pizzica viene ballata per il piacere della danza e aiuta a ritrovare la gioia di vivere. Come poche altre danze ha un valore terapeutico che può essere insegnato a bambini e bambine. Per questo motivo abbiamo inserito nel libro link a brani musicali e video per passare dalla lettura alla recitazione e alla danza!
I testi dell’albo illustrato sono in italiano e in inglese, perché il libro sia anche uno strumento linguistico e per rispettare la narrazione originale. Infatti l’autrice, innamorata dell’Italia, ha scoperto una antica tradizione italiana e ha desiderato narrarla, anche attraverso le belle illustrazioni, ai bambini e alle bambine, come solo chi scopre la bellezza dall’esterno sa fare.

pizzica pizzica
pizzica pizzica

Dove acquistare Pizzica Pizzica di Hayley Egan

Il libro disponibile in libreria, può essere ordinato anche direttamente nel sito della casa editrice Mammeonline che pubblica libri per infanzia e adolescenza, veicolando argomenti particolari: la nascita, l’adozione, i disturbi dell’apprendimento ma anche affetti, amicizia, diversità, identità di genere, intercultura, desideri, paure, aspettative, argomenti dolorosi quali la separazione dei genitori, la violenza e la guerra.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!
Leggi anche
Io mi chiamo Yorsh, un libro di Silvana De Mari

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.