fbpx

Colazione da Darcy il libro di Ali McNamara

Colazione da Darcy di Ali McNamara

Articolo aggiornato il 23 Agosto 2020

Ecco un romanzo ideale per chi ama sognare ad occhi aperti:

Colazione da Darcy di Ali McNamara.

Avete mai desiderato di svegliarvi un giorno e scoprire di essere i proprietari di un’isola praticamente deserta? Ecco, questa è la storia che fa per voi perchè questo è ciò che capita a Darcy, la protagonista.

Darcy McCall, la protagonista di Colazione da Darcy, un giorno scopre che ha perduto l’amata zia Molly che l’accudeva da bambina e che lei non rivedeva da molto tempo. Affranta nel constatare che non potrà più salutarla, durante il funela viene presa da parte dall’avvocato Niall che le confida in segretezza che lei è l’unica erede di zia Molly. Per la precisione Darcy ha ereditato Tara, ovvero un’isola. Ma zia Molly ha messo una condizione perchè l’isola vada effettivamente alla nipote: Darcy deve viverci per un anno. Darcy è combattuta: da un lato le farebbe piacere staccare da tutto e tutti e godersi quella che sembra essere una vacanza ma d’altro canto l’isola è spoglia, selvaggia, mancante di tutto e lei è una londinese amante dei tacchi, dello shopping e della vita di città.

donna sola al mare 800x533 - Colazione da Darcy il libro di Ali McNamara

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

Su consiglio della sua migliore amica e coinquilina, Darcy decide d’imbarcarsi, letteralmente, in questa nuova avventura. Per farlo però decide di arruolare un seguito e di costruire qualcosa sull’isola, a tale scopo pubblica un annuncio per trovare persone che vogliano popolare Tara. Quello che Darcy non sa è che sarà tutto molto più difficile del previsto. Prima della sua partenza c’è molto da fare: cottage da sistemare su Tara, beni di prima necessità e colloqui. Il rude Dermont s’incarica dei lavori pratici, Niall segue gli aspetti legali, Darcy fa i colloqui e riesce ad arruolare anche l’affascinante Conor e la sua migliore amica che la seguirà per darle man forte.

Una volta giunta sull’isola Darcy si renderà conto che è tutto un disastro, a partire dal suo seguito ovvero persone convinte di partecipare ad un reality show. Potrebbe andare peggio di così? Sì. Ma Darcy non si arrende, vuole dimostrare a se stessa e a zia Molly che può farcela. Nascono inaspettate storie d’amore, gelosie, improvvisi colpi di scena e non tutti sono stati sinceri con Darcy perchè diversi segreti verranno a galla.

donna sola legge libro 800x646 - Colazione da Darcy il libro di Ali McNamara

Romanzo leggero, di poche pretese. Non chiamatelo Harmony, non ci assomiglia per niente. Non chiamatelo comico perchè non vi farà sbellicare dalle risate, ma senz’altro vi terrà compagnia in vacanza o nei momenti in cui vorreste scappare da tutto e tutti, su un’isola deserta magari.

La storia di Colazione da Darcy non è molto avvincente, anche se tutto sommato lo stile narrativo è piacevole e quindi si legge bene. Discretamente scorrevole anche se certi aspetti sono stati trattati in modo superficiale, come una certa storia d’amore che s’intuisce fin dall’inizio. In realtà, quasi metà del romanzo narra dei preparativi per giungere sull’isola e non tanto della vita sull’isola stessa che viene raccontata un po’ sommariamente.

Se dunque non avete voglia di libri pesanti ed impegnativi, val la pena di prendere in considerazione Colazione da Darcy di Ali McNamara.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.