Come guadagnare soldi online

Come fare soldi online da casa

1Shares

Come guadagnare soldi online, è una delle parole e degli argomenti più ricercati su Google. Sempre più persone cercano, infatti, un modo per racimolare qualche soldo extra, proprio attraverso internet. Qualche tempo fa, vi abbiamo già fornito alcuni spunti sull’argomento, indicandovi alcuni semplici modi per guadagnare soldi online. Ad esempio, lavorando con i sondaggi retribuiti o con le app.

Ma questi non sono gli unici modi per poter fare soldi con Internet.

Ci sono dei lavori da fare sul web che consentono di ottenere guadagni tali da poter garantire uno stipendio mensile davvero dignitoso.

Prima di addentrarci nell’argomento, cerchiamo di capire quali possono essere i motivi che spingono gli utenti a scegliere la strada dell’online per ottenere dei guadagni.

Dato il periodo storico che l’Italia sta attraversando, molta gente ha manifestato sempre di più la volontà di rimettersi in gioco, di reinventarsi e perché no, anche un’opportunità per cambiare mestiere cercando un lavoro on line.

Leggi anche
Come fare soldi online legalmente

come fare soldi online 2 800x534 - Come guadagnare soldi online

Ma questa non è l’unica motivazione che spinge gli utenti a cercare come fare soldi online. Complice è senza alcun dubbio la rivoluzione digitale degli ultimi quindici anni che ha contribuito al proliferare di nuove figure professionali in grado di aprire le porte ad un nuovo modo di fare business. Tra le figure più gettonate vi sono senza alcun dubbio blogger ed influencer, che con i loro blog e con i loro canali social, spopolano nella rete.

Data la notorietà raggiunta da molti blogger, influencer e anche youtuber, sempre più utenti vorrebbero percorrere le stesse orme, speranzosi di poter ottenere il medesimo successo e la medesima popolarità.

L’errore più comune che tanti aspiranti blogger ed influencer però commettono, è proprio quello di credere che la strada che porta al successo sia tutta completamente in discesa. Al contrario, come accade per qualsiasi ambito della vita, per ottenere risultati a lungo termine occorrono, passione, costanza, determinazione, pazienza e sacrificio.

Ma entriamo nello specifico e vediamo ora quali sono i modi più redditizi per monetizzare sul web.

Quest’oggi voglio però focalizzarmi, in modo particolare, su uno dei mezzi più in voga del web, in grado di offrire guadagni online concreti. Sto parlando del blog.

Leggi anche
Fare soldionline legalmente con sondaggi retribuiti e app

Come guadagnare soldi con un blog

Si possono, infatti, ottenere delle grandi soddisfazioni, aprendo un blog personale.

Di blog, però, la rete è davvero satura. Con questo però non desidero scoraggiarvi, al contrario, se intendete davvero diventare dei blogger è bene che vi facciate già una prima idea delle dinamiche della rete. Ma andiamo per step e cerchiamo di capire come poter fare soldi aprendo un blog.

Leggi anche
Come scrivere un blog di ricette di cucina (guida utile)

come fare soldi online 1 800x533 - Come guadagnare soldi online

Scegliere un tema per il proprio blog

Per iniziare, focalizzatevi su un tema o su qualcosa che vi appassiona molto o in cui siete molto bravi.

Se desiderate imboccare la strada del successo, questo rappresenta un aspetto di fondamentale importanza, in quanto, solo facendo qualcosa che vi piace realmente, con impegno e determinazione, si possono ottenere dei risultati.

Pertanto, è necessario proporre contenuti validi ed autorevoli che incuriosiscano ed inducano gli utenti a ritornare nuovamente sul proprio blog. Ed è proprio su questo punto che sta la chiave del guadagno.

Infatti, se un blog riceve un traffico di visite mensili considerevole, ecco che le aziende e gli sponsor, inizieranno a proporvi delle collaborazioni.

Al contrario, se i numeri ottenuti ogni mese, iniziano a diventare significativi, potrete voi stessi avanzare delle proposte di sponsorizzazione.

I modi per monetizzare con un blog sono davvero moltissimi, ma alcune delle forme di guadagno più diffuse sono:

  • banner e pubblicità;
  • campagne di link building;
  • publiredazionali;
  • vendere prodotti fisici attraverso l’ecommerce.
Leggi anche
Un blog e un canale Youtube per accompagnare la gravidanza!

Guadagnare con le affiliazioni

Tuttavia, si possono guadagnare soldi anche con le affiliazioni. Le affiliazioni consistono nell’ottenere una commissione da parte di un’azienda, ogni qualvolta che un utente acquista un prodotto attraverso il link presente proprio sul vostro blog. Affinché possiate fidelizzare i vostri utenti, è importantissimo promuovere sempre prodotti che avete testato personalmente.

Uno dei portali di affiliazione più importanti è sicuramente quello di Amazon Associates, ovvero, il programma di affiliazione dei prodotti di Amazon.

Blogger ed influencer, non sono le uniche figure professionali del mondo digital. Al contrario, esistono molti altri mestieri della rete, ovvero, tutto un comparto di professionisti come social media manager,  digital Marketing, web content, seo specialist, ecc.

Chi è specializzato in uno di questi mestieri, può svolgere il proprio lavoro da un computer ed anche tranquillamente da casa propria, potendo tra l’altro contare a fine mese su uno stipendio.

Tuttavia, come già fatto presente, non esistono guadagni facili, ma tanto studio e dedizione.

Se desiderate cambiare lavoro ed il mondo del web e dei social vi appassionano, potete seguire dei corsi specifici, in grado, di indrottinarvi verso quelli che sono i mestieri del futuro.

Ma il consiglio più importante che mi sento di dare a tutti i nostri lettori, che hanno pensato di studiare come fare soldi online, è senza alcun dubbio quello di proiettarsi sempre nel lungo termine, non abbiate fretta, proponete sempre prodotti o servizi di qualità, solo in questo modo otterrete clienti affezionati e fedeli.

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.