Menu Chiudi

#XFACTOR8: E’ UFFICIALE, MIKA IL PRIMO GIUDICE CONFERMATO

92449334c6b282d1ce2bdf01c3e5880c - #XFACTOR8: E' UFFICIALE, MIKA IL PRIMO GIUDICE CONFERMATO

92449334c6b282d1ce2bdf01c3e5880c

Lo avevamo supposto nel nostro articolo di stamattina: Mika forse da Cattelan a “E adesso c’è Cattelan” late night show di SkyUno condotto dal presentatore di XFactor8 per confermare ufficialmente la sua partecipazione per la seconda volta in veste di giudice al talent show musicale evento dello scorso autunno.

Ma adesso, a poche ore dalla messa in onda dell’intervista e del programma, Andrea Scrosati, executive vice-president di Sky annuncia su twitter e ufficializza definitivamente la cosa:

scro

Mika, lo ricordiamo, ha partecipato alla 7° edizione di XFactor Italia, la terza sulle reti della paytv Sky, e ha portato la sua concorrente, Violetta Zironi al 3° posto del podio, lo scorso autunno. La trasmissione, andata in onda in diretta da ottobre fino a dicembre 2013 ha riscontrato un boom di ascolti e lo stesso Mika si è rivelato personaggio dell’anno.

Mika, inglese, è nato a Beirut nel 1983,è un artista eclettico alla continua ricerca di musicalità proprie: compone e scrive canzoni fin da piccolissimo (la sua prima canzone la scrive a 7 anni, tra i 9 e gli 11 anni scrive jingle pubblicitari per grosse aziende quali la Orbit Chewing Gum e la British Airways), e l’educazione musicale classica influenza moltissimo il suo background culturale. Mika infatti frequenta prima la St. Philip’s School in Kensington dove in breve diventa il capo della Schola Cantorum (il coro della St. Philip) e successivamente il Royal College of Music che lascerà per dedicarsi interamente alla sua carriera professionale da solista. La sua capacità canora lo porta a cantare opera lirica in più concerti tra cui il Pilgrims Progress della Royal London Opera House di cui è rimasta la registrazione del suo intervento nell’atto 4:

Raggiunge la notorietà nel 2007 con la hit mondiale Grace Kelly, più di otto milioni di dischi venduti con tre album, Live in cartoon motion, The boy who knew too much e The Origin of Love, due dischi di platino con la sua Stardust cantata in coppia con Chiara Galiazzo nel 2013, parla fluentemente l’inglese, il francese, lo spagnolo e ha imparato l’anno scorso in due mesi l’italiano appositamente per poter condurre il programma qui da noi. Ha conquistato il pubblico grazie a un mix tra charme, simpatia ed eleganza britannica, ma ha dimostrato anche di avere vasta conoscenza in campo musicale  e grande severità di giudizio rivelandosi un coach di estrema competenza ancorché dotato di una profonda umanità e sensibilità.

pinit fg en rect red 28 - #XFACTOR8: E' UFFICIALE, MIKA IL PRIMO GIUDICE CONFERMATO

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

1 Comment

  1. Pingback:Xfactor 7 Mika uno dei quattro giudici - Rete News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.