Menu Chiudi

XFACTOR8: INIZIA IL TOTO-GIUDICE

resizer
Il caravan di Sky dei pre-casting in giro per l’Italia

Il “mese” delle audizioni alla presenza dei giudici di XFactor8 si sta avvicinando sempre di più: i pre-casting infatti sono iniziati in forma quest’anno itinerante in giro per l’Italia-

Ma le prime, vere audizioni, in un teatro alla presenza del pubblico e dei 4 giudici ufficiali del talent show musicale di Sky, dovrebbero svolgersi come per gli anni passati nei mesi di giugno e luglio, o per lo meno durante la prima parte dell’estate.

Nonostante questo, ancora, niente è confermato e trapela pochissimo da parte di Sky al proposito. Negli ultimi mesi si è molto parlato di un quasi completo rinnovamento del parco giudici: Mika, pur avendo dichiarato sia a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa? e a Daria Bignardi Le Invasioni Barbariche di essere molto interessato a ripetere l’esperienza di Xfactor, salvo che gli impegni per la scrittura e la pubblicazione del suo nuovo album non si sovrappongano alle date del programma stesso, non ha ancora confermato né smentito ufficialmente la propria partecipazione.

morgan-x-factor-8-invasioni-barbariche-2-aprile-620x336
Morgan a Le Invasioni Barbariche aprile 2014

Attualmente è reduce da una due mesi di completo isolamento a Los Angeles, dove ha appunto lavorato al nuovo album, previsto in uscita per i primi mesi del 2015 e ora si trova a Parigi per intervenire alle fasi finali e live del talent show TheVoice La Plus Belle Voix, programma che, attraverso la sua partecipazione, è schizzato letteralmente in vetta ai sondaggi di gradimento da parte del pubblico rivelandosi uno dei programmi più di successo dell’anno per la televisione francese. Stasera, il primo appuntamento live di TheVoice France, su TF1

Mika durante le prove con un suo talent a The Voice France
Mika durante le prove con un suo talent a The Voice France

Nessuna notizia neppure da parte di Simona Ventura che non prende posizioni a riguardo. Rifarà Xfactor? Non lo rifarà più? Ancora nessun indizio.

download
Simona Ventura

Morgan invece continua a ribadire di “Non voler più rifare Xfactor”. Lo ha ammesso pubblicamente e con forza a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, programma la quale ha partecipato lo scorso sabato, in diretta. Si è detto stanco di fare televisione, di provare vergogna per come appare in televisione e di non volersi mai rivedere appunto per questo motivo.

Allo stesso tempo, Morgan ha lanciato una sorta di appello alla produzione SkyUno:

“Non prendete cantanti fuoriusciti dai talent come nuovi giudici. Prendete qualcuno che sia capace di una voce “esterna” e  che sia competente in fatto di musica. Prendete Red Ronnie!”

E bisogna ammettere che il suggerimento è davvero interessante. Red Ronnie è conosciuto per l’immensa cultura musicale italiana ed estera e saprebbe probabilmente dare il taglio professionale e di competenza che questo programma, e in particolare quello italiano, ha sempre mostrato di avere.

Morgan dice di non voler più partecipare ma si sa anche che già in passato ha più volte espresso lo stesso sentimento e poi ha subito fatto marcia indietro, partecipando e addirittura vincendo. Secondo un rapido sondaggio in rete, la maggior parte degli affezionati al programma si auspica che ciò possa avvenire anche in questa occasione.

Xfactor senza Morgan, purtroppo, non è più Xfactor.

Di Elio si conosce la stanchezza e la già più volte espressa non voglia di partecipare fin dall’edizione passata. Inoltre Gli Elii (il gruppo Elio e le Storie Tese) sono impegnati anche loro in un programma televisivo musicale Il Musicone in onda sulla rete Rai e probabilmente il meno certo a una nuova partecipazione a questo talent show appare proprio lui.

elio-e-le-storie-tese_980x571
gli Elii durante il Musicone, programma Rai

Chi sostituirà i 4 giudici di Xfactor per l’ottava stagione? Si stanno facendo timidamente alcuni nomi: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Syria, Marco Mengoni, Tiziano Ferro. Ma come ben si sa, la giostra dei toto-giudici è una consuetudine ormai collaudata in questo particolare momento di, probabile, contrattazione anche economica da parte della produzione con gli artisti che hanno lavorato nella passata edizione.

C_4_articolo_2028352__ImageGallery__imageGalleryItem_18_image
Marco Mengoni, uno dei probabili giudici dell’ottava edizione di Xfactor

Una cosa però appare abbastanza certa: entro pochissimo si dovranno dare risposte ufficiali. I pre-casting a breve arriveranno al termine e dovrà partire la macchina organizzativa per la prossima edizione del programma. Manca quindi pochissimo a conoscere i nomi “veri” dei 4 giudici del talent show più amato della tv italiana.

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.