Menu Chiudi

XFACTOR7: PRONTI, AI POSTI… VIA!

f13831c9b59eaa9bcabfba08ef9a0b34

Tutti pronti con decoder MySkyHd, cellulare con App Xfactor e Twitter e Facebook per trendare #XFactor7 #XF7 in  live questa sera? Perché finalmente è arrivata la data fatidica dell’inizio dello show LIVE!

Appuntamento immancabile, questa sra, ore 21:00, canale 108 SkyUnoHD, perché inizia la fase vera e “calda” del talent show musicale più amato dagli italiani.

1380798_10202333255363101_1538953289_n

I 4 giudici, Simona Ventura, Elio, Morgan e la pop star internazionale Mika, grande rivelazione di questa edizione, si scontreranno seduti dietro il tavolo “magico” della giuria di XFactor7 e lotteranno a suon di note musicali per far esibire e portare avanti i loro concorrenti. Quattro i giudici, quattro le sezioni:

Simona Ventura, affiancata dalla Vocal Coach Paola Folli ha assegnato il gruppo GRUPPI VOCALI:
Free Boys
Street Clerks
Ape Escape

Morgan, affiancato dal Vocal Coach Gaetano Cappa  ha assegnato il gruppo UNDER 16-24 UOMINI:
Michele Bravi
Lorenzo Iuracà
Andrea D’Alessio

Elio, affiancato dal Vocal Coach  Alberto Tafuri  ha assegnato il gruppo OVER 25
Chiara Gallana (ABA)
Alan Scaffardi
Fabio Fantini

Mika, affiancato dalla Vocal Coach Rossana Casale, ha assegnato il gruppo UNDER 16-24 DONNE:
Violetta Zironi (VIO’)
Valentina Tioli
Gaia Galizia

Direzione artistica sempre affidata al grande Luca Tommassini, che alla conferenza stampa svoltasi ieri negli studi di Xfactor, infatti ha dichiarato:

”Sul palco ci saranno tanti di quei laser come nemmeno i Pink Floyd ai tempi d’oro e il cast di quest’anno è uno dei migliori di sempre”.

Mika ha spiegato il perché della sua scelta, da molti criticata per via dell’esclusione di una delle preferite dal pubblico e dalla rete fin dalle prime audizioni, Roberta Pompa:

e38524fb1c6e1d62c7b6d4817dee960b

“In genere quando si pensa a una  cantante la si immagina con grandi “boobs” (tette), capelli voluminosi e voce forte. Le mie ragazze sono molto più discrete, meno appariscenti. Ma tutte estremamente diverse da loro e molto brave. La loro principale caratteristica è la sensibilità”

Morgan invece ha dichiarato di aver scelto i suoi perché:

bb90e7d0a5e8bf1f0dab90029fb9a163

“Sono travagliati e conflittuali al punto giusto. Con loro posso applicare il metodo Stanislavsky e sperimentare un vero psicodramma”

Simona Ventura invece ha dichiarato di esser molto contenta dei suoi gruppi perché:

“Molto diversi gli uni dagli altri, vi stupiranno come hanno stupito me. Sono alla ricerca di una vera pop star internazionale”

Elio infine:

“Mi sono tolti i baffi proprio perché non voglio lasciare nulla di intentato. Mi sono anche messo in dente nuovo. Non sono più l’Elio stanco. Ci è stato messo in mano un gioco bellissimo ma è ovvio che tutti avremmo voluto gli under uomini. E invece mi sono capitati gli over 24 ma mi sono subito reso conto di poter fare grandi cose.”

Tv: X Factor 2013

Molte le sorprese annunciate in questa prima puntata: Chiara Galiazzo e Francesca Michelin saliranno di nuovo sul palco che le ha viste vincitrici nella 5° e 6° edizione del programma e si esibiranno in un duetto. Anche Elisa e le Icona Pop saranno ospiti per un’esibizione tutta al femminile. Sono altresì previsti ospiti del calibro di Ellie Goulding per la serata del 31 ottobre 2013 e per le settimane successive, invece, certi Fedez, Marco Mengoni, Olly Murs, Tom Odell, John Newmann e Naughty Boy.

download
Tom Odell

Ieri a mezzanotte si è anche conclusa la votazione della Enel Green Card, che permetterà a un escluso dalle selezioni degli Home Visit di accedere al programma. Il due più votati dalla votazione online sul sito http://xfactor.sky.it/enelgreencard si fronteggeranno e saranno votati dal 5° giudice, ossia il pubblico a casa. Il più votato accederà di diritto alla competizione nella categoria di appartenenza.

d647083075fa2569d23eff39f5ceaaf9

Sarà possibile votare da casa attraverso sms, twitter, facebook, e la App di Xfactor scaricabile dall’App Store:

  • Con sms digitando il numero 47222 e il codice del cantante prescelto;
  • Con la App XFactor 2013 scaricabile da AppStore o da Google Play Market cliccando sulla foto del cantante prescelto
  • Effettuando l’accesso verificato con il proprio profilo Faceboo sulla pagina Facebook diX Factor Italia (https://www.facebook.com/xfactoritalia) e/o di Sky Uno (https://www.facebook.com/SkyUno) selezionando il cantante da votare e confermando il proprio voto; 
  • Mediante l’invio di un messaggio diretto verso l’account Twitter “@SkyUno” (https://twitter.com/SkyUno) e/o verso l’account Twitter “@XFactor_Italia” (https://twitter.com/XFactor_Italia), cliccando sull’apposito bottone “Segui”, inviando il messaggio verso @SkyUno e/o @XFactor_Italia, indicando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da # 
  • cliccando sul tasto verde del telecomando My Sky HD collegato a Internet. Il numero massimo di voti esprimibili non potrà essere superiore a a 10 voti per ogni sessione e a 5 voti in caso di “Tilt”.

(fonte: http://xfactor.sky.it)

(66)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.