Menu Chiudi

Vacanze di Natale? Io vado in Alto Adige

Vacanze di Natale? Io vado in Alto Adige

Organizzare le vacanze di Natale risulta sempre alquanto impegnativo e questo perché risulta difficile mettere d’accordo tutti! Personalmente sono convinta che il Natale dovrebbe essere all’insegna delle tradizione, un’idea, questa, alla quale ho deciso di tener fede in prospettiva del prossimo viaggio che farò in compagnia di un gruppo di amico.

Quando si pensa al periodo natalizio la prima cosa che viene in mente è la montagna, la neve, il freddo, le serate trascorse davanti a un camino, dopo una lunga giornata passata sulle piste da sci o alla ricerca di regali originali tra i mercatini.

Allo luce di ciò, quale destinazione migliore dell’Alto Adige?

 Cosa fare in Alto Adige a Natale

 Nei mesi di novembre e di dicembre tutte le città dell’Alto Adige hanno qualcosa di eccezionale da offrire, per questo io e i miei amici abbiamo deciso di regalarci un “tour” tra le città più note della regione, inseguendo gli eventi, divertimenti e folklore!

Come città di partenza abbiamo scelto Merano, anche perché abbiamo avuto la fortuna di trovare un’offerta molto conveniente per un magnifico hotel nel centro di Merano con  servizi spa e benessere che una fanatica del wellness come me non poteva farsi scappare!

Nel nostro itinerario, oltre a Merano, abbiamo ovviamente incluso le altre città simbolo dell’Alto Adige, ovvero Brunico, Bolzano e Vipiteno.

Cosa ci aspetta da questo soggiorno?

Come detto la nostra prima tappa è Merano, dove ad attenderci non ci saranno solo le piste da sci e tanto meritato relax, ma anche sagre e feste locali all’insegna di vin brulè e strudel. Per degli appassionati di sci come me e i miei amici avere a disposizione ben 5 centri sciistici sarà fantastico e tra una discesa e l’altra avremo anche modo di acquistare qualche oggetto particolare vistando i celebri mercatini di Merano! Vi ho detto che sono una fanatica del wellness, quindi non mancherà un tour alle Terme di Merano dove ho già prenotato un percorso benessere da sogno!

Da Merano partiremo poi alla volta di Vipiteno, per scoprire un borgo medioevale davvero suggestivo da visitare in questo periodo. Strade antiche, piazzette, mercatini e gli immancabili mercatini saranno lo scenario del nostro soggiorno!

Non poteva poi mancare nel nostro viaggio un altro must alto atesino, ovvero il Mercatino di Bressanone, che lo scorso anno è stato votato come il 9° mercatino più bello del mondo dal CNN. Aperto dal 29 novembre scorso al mercatino di Bressanone si trova davvero di tutto, senza contare che si h modo anche di assaggiare le specialità gastronomiche del posto!

Ultima tappa del nostro tour sarà Bolzano, dove nel centro di Piazza Walther è stato allestito dal 28 novembre un mercatino di ben 80 casette di legno; non a caso si tratta del mercatino più amato di tutto l’Alto Adige!

Fin qui un tour già abbastanza ricco, ma se ci sarà modo non ci lasceremo scappare il mercatino di Brunico, più piccolo rispetto agli altri ma non meno interessante!

Insomma, una vacanza davvero piena e interessante e, chiaramente, non vedo l’ora di partire!

(29)

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.