Menu Chiudi

Tir di 18 metri fa inversione in autostrada: sfiorata la tragedia (Video)

Tir

Un autista alla guida di un Tir, sull’autostrada che collega La Spezia a Parma, fa inversione. Sfiorata la tragedia. Polizia di Stato pubblica il Video.

Un autista, probabilmente di origine romena, alla guida di un Tir di 18 metri ha rischiato di causare una tragedia sull’autostrada che collega La Spezia a Parma, nei pressi di Pontremoli, quando ha deciso di fare un’inversione occupando tutta la carreggiata. Molti automobilisti hanno dovuto prontamente rallentare per evitare lo schianto. Avvisata la Polizia Stradale che è immediatamente intevenuta.

Tir di 18 metri fa inversione in autostrada: sfiorata la tragedia (Video)

La Polizia di Stato ha caricato il video su Youtube e poi pubblicato sul loro sito web per attirare l’attenzione di altri utenti della strada sul pericolo a cui si espongono ed espongono gli altri quando si effettuano tali manovre rischiose. Le immagini pubblicate vedono l’autista di un Tir di 18 metri di lunghezza fare inversione in autostrada. La manovra è durata pochi minuti, il tempo sufficiente per gli altri conducenti di denunciare l’autista del Tir che, a quanto pare, sembra essere di origine rumena. La Polizia è arrivata poco dopo la spericolata manovra.

Tir di 18 metri fa inversione in autostrada: sfiorata la tragedia (Video). Il conducente nega tutto

Anche se il conducente del Tir non ha ammesso di aver effettuato tale manovra lo hanno inchiodato sia il video la cui telecamera era orientata proprio su quel punto dell’A/15, che la “scatola nera” del camion. Le immagini scattate hanno reso, senza ombra di dubbio, colpevole il conducente. A suo carico una multa di 8mila euro, il ritiro della licenza, e richiesta la revoca della patente di guida.

pinit fg en rect red 28 - Tir di 18 metri fa inversione in autostrada: sfiorata la tragedia (Video)

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.