Menu Chiudi

Telecom, Bernabè: “L’ho saputo tramite i comunicati stampa”

“L’ho saputo solo leggendo i comunicati stampa.” Così il Presidente di Telecom Italia Franco Bernabè in audizione al Senato a proposito della vendita alla Spagnola Telefonica della maggioranza della holding Telco che controlla appunto Telecom.

Telecom

Bernabè, sullo scorporo della rete è apparso scettico lanciando un chiaro avvertimento: “I tempi sono molto lunghi e, comunque, l’esito non è scontato”. Lo scorporo è l’operazione che consentirebbe di separare il destino societario e finanziario da quello dell’infrastruttura strategica della rete fissa delle telecomunicazioni. Su questo starebbe pensando di lavorare il Governo Letta.

Questa, una risposta non sufficiente per Antonio Catricalà, il Viceministro allo Sviluppo che, durante un’intervista aveva ribadito l’esigenza di scorporare la rete e poi ritrattando accusando i soci italiani di non averli avvertiti.

Senza contare che è arrivata oggi anche la bocciatura da parte del mercato in quanto Bernabè ha sottolineato la forte necessità di un aumento di capitale per scongiurare il rischio di un downgrade del debito che produrrebbe un’inevitabile negatività sulla capacità di investimento nel medio termine.

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.