Menu Chiudi

Sanremo 2013: schede cantanti (seconda parte)

Continua la carrellata dei cantanti ammessi a far parte della Sezione Big del Festival di Sanremo edizione 2013. Qui di seguito tre nuove schede dei cantanti o gruppi canori in gara, in ordine alfabetico:

danielesilvestri_2012Daniele Silvestri

Autore di grandi successi italiani come “Salirò” e “La paranza”. E’ alla sua quinta partecipazione a Sanremo dove negli anni si è aggiudicato riconoscimenti prestigiosi quali la Targa Tenco e il Premio della Critica. E’ tornato alla ribalta quest’anno dopo diversi anni sabbatici con l’album “S.c.o.t.c.h” che ha debuttato nella top 5 dei dischi più venduti ed ha ottenuto un discreto successo a livello di vendite. Sposato da meno di un anno a Sanremo presenterà “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te”.

elio-e-le-storie-tese-pistulino-riot-pussy-riotElio e le Storie Tese

Gruppo ormai noto al pubblico italiano per la sua stravaganza, per il suo essere “originale” ha venduto decine di migliaia di dischi. Nel 1996, infatti, Elio e le Storie Tese presentarono a Sanremo una delle loro canzoni più conosciute, “La terra dei cachi” che raggiunse a sorpresa un meritato secondo posto. La band presenterà le due nuove canzoni dal titolo “Dannati forever” e “La canzone mononota”. Quest’anno hanno dichiarato pubblicamente di puntare assolutamente al quarto posto.

Malika_Ayane_2-592x407Malika Ayane

Anche lei è alla sua terza partecipazione. E’ un personaggio ormai noto al pubblico italiano. Dal 2008 ad oggi ha cantato pezzi che sono entrati nella testa del pubblico italiano per non uscire. Il suo ultimo singolo “Tre cose” è stato il brano più trasmesso in radio per diverse settimane. Spostata da poco, parteciperà a Sanremo con due canzoni, entrambe scritte per lei da Giuliano Sangiorgi, leader della band pugliese Negramaro: “Niente” e “E se poi”.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.