Menu Chiudi

Consigli per la scelta di una porta o portone sezionale del garage e non solo

portone-garageÈ possibile la caratteristica più importante della porta o portone del garage, nel momento in cui si apre la porta. In questo momento, infatti, potremo notare che essa si riaggancia sul tetto del garage. Questo tipo di porta, può essere installata molto facilmente e non richiede un processo complicato e sarà in grado di offrire la massima sicurezza. Le porte garage sono presenti in molti diversi tipi di materiali quali acciaio, legno, vetro raffinato, plastica, ecc.  e in una vasta scelta di colori.

Prima di andare a comprare una porta del garage, è necessario selezionare lo stile. Ci sono due tipi principali, uno è la porta basculante e l’altro è il rullo a porta sezionale. I portoni sezionali sono più costosi.

Si consideri il tipo di materiale di cui sono fatti i portoni dei garage. Entrambi i modelli sopra menzionati, sono in legno o acciaio. Il legno è più economico ed è piuttosto buono, facilmente danneggiabile dal tempo piuttosto che l’acciaio.ù

Materiali porte e portoni garage

Le porte di acciaio sono più costose ma non sperimenteranno gli stessi problemi che con le porte di legno. Una cosa da tenere a mente si procede con l’acquisto di una porta del garage di acciaio,è assicurarsi che sia fatto in modo da prevenire l’ossidazione.

Le porte da garage, sono disponibili anche in alluminio e fibra di vetro, essere sono meno costose rispetto alle porte di acciaio, ma bisogna fare attenzione quando si utilizzano.

Infine, ciò che dovete controllare è la qualità della porta, in modo che essa possa garantire la sicurezza e la durata nel tempo. Non può essere un aspetto trascurabile in quanto nel nostro garage di solito parcheggiamo l’oggetto di valore per antonomasia, che è la nostra automobile, per cui va sempre posto un occhio di riguardo sulla scelta e sull’acquisto del portone garage adatto alle nostre esigenze.

Portoni sezionali

Grazie al sollevamento verticale di queste porte, esse sono la scelta migliore per portoni di grandi dimensioni che richiedono alta qualità e isolamento acustico, questi includono capannoni delle fabbriche, hangar, miniere, porti e magazzini.

I portoni sezionali su misura sono prodotti da elementi standardizzati secondo le specifiche dei clienti, sono molto affidabili ed hanno minime esigenze di manutenzione. Il cliente deve assicurarsi che tali articoli siano marcati CE e conformi alle norme vigenti.

Questi prodotti che le hanno valore aggiunto, infatti, oggigiorno questi articoli si adattano esattamente ai bisogni delle attività ed esigenze del cliente.

La corretta scelta del modello di portone sezionale (anche per quanto riguarda i modelli di portoni sezionali industriali e la versione di un cancello industriale sono fondamentali perché il prodotto giusto è in grado di ottimizzare i processi logistici e ridurre i costi. Il portone sezionale è la soluzione più comune per sigillare le aperture esterne di edifici industriali. Una porta sezionale migliora l’aspetto esterno di qualsiasi edificio industriale, con una chiusura resistente e sicura verso l’esterno, ha buone proprietà di isolamento, e non meno importante, è sicuro e facile da usare.

Parchi industriali

Chiunque visiti un parco industriale oggi di solito rimane positivamente sorpreso dalla progettazione degli edifici. L’aspetto esterno di un edificio industriale è dettato non solo dalla funzionalità ed efficienza.

Poiché queste aree industriali si attestano zone residenziali, le amministrazioni locali spesso impongono requisiti specifici di design, forma e colore. I portoni sezionali rispettano perfettamente questa tendenza. Essi offrono tutti i moderni mezzi architettonici e possibilità di cambiare una porta industriale in qualcosa di speciale.

Edifici commerciali

L’idoneità delle porte sezionali non sono limitate agli edifici industriali ma possono essere trovate in caserme dei pompieri, garage autobus, concessionarie auto, showroom e centri di distribuzione. Secondo l’uso e funzionalità del sito, è possibile scegliere tra le porte completamente chiuse o vetrate per un maggiore passaggio di luce. Grazie alle combinazioni di colori, pannelli e altre caratteristiche, è creata una vasta gamma di design della porta.

Fissare le porte

Tutte le porte automatiche sono soggetti alla Direttiva Europea EN 13241-assicuratevi l’aderenza a questo standard per garantire un funzionamento assolutamente sicuro, sia in fase d’installazione sia di manutenzione, nei prodotti di uso quotidiano.

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.