Menu Chiudi

Papa Francesco: “Gesù è il nostro avvocato e ci difende sempre”

papa_francesco

Papa Francesco, durante la quarta Udienza Generale svoltasi questa mattina in Piazza San Pietro davanti a più di 50mila fedeli che, come tutte le altre volte è stato applaudito e inneggiato per la sua grande sensibilità, si è come sempre fermato a coccolare neonati e bambini che gli sono stati avvicinati dagli uomini sella Security.

Durante il suo discorso, il Papa, si è soffermato ssulla vicenda dell’Ascensione di Gesù dichiarando testuali parole: “Gesù è il nostro avvocato, egli ci difende sempre. È bello sentire che abbiamo un avvocato. Quando uno è chiamato dal giudice, è in una causa, la prima cosa che fa è chiamare l’avvocato: noi ne abbiamo uno che ci difende sempre, ci difende dalle insidie del diavolo, ci difende da noi stessi, dai nostri peccati…andiamo da questo avvocato, non abbiamo paura di andare da lui, di andare a chiedere perdono.”

Come in tutte le Udienze Generali precedenti tenute da Papa Francesco, la catechesi è stata pronunciata in parte anche in spagnolo proprio da lui stesso mentre nelle altre lingue sono state lette dai prelati.

(29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.