Olimipadi 2012: Oro per Jessica Rossi, 99 centri su 100

 Olimipadi 2012: Oro per Jessica Rossi, 99 centri su 100

Articolo aggiornato il

Jessica Rossi, l’azzurra originaria di Crevalcore un comune nella provincia di Bologna, ha dimostrato una precisione infallibile realizzando 99 colpi su 100 andati a segno. Oltre a questo, l’italiana di 20 anni appena, ha regalato all’Italia un nuovo record mondiale nella finale olimpica dei colpi di piattello andati a segno che dal lontano 1991 non veniva battuto. Come se non bastasse questa medaglia risulta essere la prima nella storia di questa specialità olimpica. Un successo senza precedenti per questa ragazza e per l’Italia intera.

Jessica appena terminata la performance ha affermato di avere in testa una sola cosa: i terremotati dell’Emilia. Loro le hanno dato la forza per andare avanti e vincere la medaglia d’oro. “Ho pensato ai terremotati dell’Emilia. Ho pensato tanto a questo giorno e mi ha aiutato ad andare avanti tranquilla”. Queste le prime parole dell’azzurra all’intervista della Rai.

Al secondo posto troviamo Zuzana Stefecekova la slocvacca che ha vinto lo “shoot-off” e al terzo posto la francese Delphine Reau. Questa è la tredicesima medaglia d’oro azzurra vinta dall’inizio dei giochi olimpici.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.