Menu Chiudi

Obama incontrerà Papa Francesco durante un tour europeo

Obama incontrerà Papa Francesco durante un tour europeo
Il presidente Barack Obama incontrerà Papa Francesco durante un tour europeo che includerà i Paesi Bassi, Italia e Belgio in programma per marzo. Il Presidente Americano Obama vuole parlare con Papa Francesco del loro comune impegno a combattere la povertà e la disuguaglianza crescente.

 Obama incontrerà Papa Francesco durante un tour europeo

WASHINGTON – La Casa Bianca ha dichiarato che Obama vuole parlare al Papa del loro impegno comune per combattere la povertà e la crescente disuguaglianza” nel corso della sua riunione del 27 marzo. Obama prevede anche di incontrare il presidente Giorgio Napolitano e il primo ministro Enrico Letta.

“Come parte di consultazioni con gli alleati degli Stati Uniti in Europa, il presidente Obama si recherà in Olanda, il Belgio e l’Italia”, afferma la nota.

Il presidente degli Stati Uniti sarà presente il 24 e 25 marzo a L’Aia in un vertice sulla sicurezza nucleare ospitato dal governo olandese.

Il 26 marzo Obama sarà presente un vertice a Bruxelles dell’Unione europea con gli Stati Uniti, come anche un incontro con il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen.

(27)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.