Menu Chiudi

Noleggio lungo termine: Bologna rinnova il parco macchine

Svolta per la Provincia di Bologna che ha scelto il noleggio a lungo termine per rinnovare la flotta di auto a disposizione. Un interesse che si è esteso anche ai cittadini e alle aziende di Bologna, considerando l’incremento di accessi e di preventivi ottenuti nella sezione dedicata al noleggio auto lungo termine Bologna del sito autolungotermine.it

Noleggio lungo termine a Bologna

Le auto in dotazione avevano superato i 10 anni di attività e i costi legati alla manutenzione erano noti da tempo.
Il comune ha scelto di creare un nuovo parco macchine ecologiche: 16  Fiat Panda, con alimentazione a benzina e a metano, scegliendo la formula del noleggio a lungo termine.

Perchè questo ampio interesse per il noleggio lungo termine?
I motivi principali sono 3:
Creando un parco macchie di 16 vetture, non è stato necessario immobilizzare i capitali.
Considerando che il costo di listino di una Fiat Panda è di circa 10.000 euro, l’investimento sarebbe stato molto vicino ai 160mila euro.
Naturalmente a queste sono da sommare le spese di assicurazione, per arrivare solo nel primo anno ad un esborso di circa 200.000 euro.

Sicuramente troppi per le casse dei comuni e delle province italiane.

Scegliere il noleggio a lungo termine permette di avere una rata fissa (non varia per tutta la durata del contratto) che include tutto: costo dell’auto, assicurazione, tutti i vari costi di autofficina che una macchina necessita nel breve e nel lungo periodo, cambio gomme, bollo ecc..

Una scelta apprezzata anche dalle aziende, che hanno capito l’importanza del noleggio a lungo termine per le proprie flotte aziendali.

Il risparmio netto calcolato si aggira (considerando un periodo di 4 anni, per un totale di 30.000 km) è del 15% con punte fino al 20% in relazione alla tipologia di auto.

Se anche voi state per scegliere la vostra prossima auto, date una occhiata al portale autolungotermine.it

 

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.