Menu Chiudi

MUSIC ITALY SHOW A BOLOGNA: UNA RICETTA CONTRO LA CRISI

1366356793904_1
Dal 14 al 16 giugno, a Bologna, dopo l’esordio del 2010 riprenderà in forma totalmente rinnovata presso la Fiera di Bologna la nuova edizione del Music Italy Show.

Ad animarla i protagonisti storici del panorama musicale nazionale capitanati da Gianni Morandi, bolognese e dunque padrone di casa. Un appuntamento significativo che permetterà di presentare le ultime novità e discutere delle gravi difficoltà che la crisi economica fa gravare anche su questo settore: interverranno per l’occasione imprenditori, operatori del settore e numerosi discografici.

Organizzata insieme a Dismamusica, BolognaFiere attraverso le parole del suo presidente, Duccio Campagnoli ha mostrato quello che vorrebbe essere il “più lungo weekend musicale che si realizzi in Italia”.

Tre giornate di concerti, showcase, convegni, dimostrazioni e momenti di scambio tra artisti e il pubblico. E tre le sezioni principali: “Listen”: la musica raccontata attraverso aneddoti dei principali protagonisti; “Play”: dove gli appassionati potranno suonare insieme a musicisti professionisti; “Buy”: verrà approntata una delle più grandi outlet dedicata all’acquisto di musica in Italia.

Sono già stati annunciati i nomi dei “Big” che parteciperanno all’evento: Platinette, Federico Fiumani il cantante dei Diaframma che salirà sul palco a raccontare la storia della new wave italiana, Red Ronnie, Dodi Battaglia e molti altri. Gianni Morandi, animatore della tre giorni musicale bolognese sta già provvedendo a organizzare un racconto sulla musica bolognese.

Ampio spazio sarà dato ai workshop per gli artisti emergenti e saranno previste almeno una cinquantina di esibizioni live. Previste collaborazioni con Radio Capital, Rolling Stone, Tv Sorrisi e Canzoni, Arezzo Wave e il Mei, il salone della musica indipendente di Faenza. ”Ci abbiamo creduto e ci crederemo sempre di piu’. Siamo gia’ il festival della musica in Italia”, ha spiegato Campagnoli. Tutte le informazioni su programma e biglietti su www.musicitalyshow.com

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.