Monti: “La crisi sta finendo”. Un uomo ruba fragole e insalata.

 Monti: “La crisi sta finendo”. Un uomo ruba fragole e insalata.

Articolo aggiornato il

Sorpreso e arrestato un uomo che ha rubato fragole e insalata in un supermercato. Il giudice lo libera.

Ogni persona, ogni individuo ha il diritto alla propria dignità. E’ la dignità di non doversi ridurre a rubare per mangiare. Così un altro episodio di disperazione è avvenuto a Cisterna, in provincia di Latina, dove un uomo ha rubato in un supermercato una cassetta di fragole e qualche foglia di insalata. Sorpreso subito dai commessi che hanno chiamato il 112, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri poco dopo recuperando la refurtiva.

Due giorni dopo aver commesso il furto, l’uomo è comparso davanti al Giudice nel Tribunale di Latina per rispondere del reato commesso. In tribunale si è giustificato affermando che non mangiava da tre giorni e i soldi erano finiti. Il Giudice, sia per la situazione disperata del soggetto, sia perchè la refurtiva era stata integralmente recuperata, ha deciso per la scarcerazione con l’unico obbligo della firma in caserma per evitare qualsiasi tentativo di fuga.

Secondo gli addetti del supermercato questo è, purtroppo, uno dei tanti episodi di furti di generi alimentari che si stanno sviluppando in questo periodo di crisi dove le persone, come quest’uomo, non riescono ad arrivare a fine mese e si riducono a furtarelli di generi alimentari di prima necessità per potersi sfamare.

Fonte: Latina Oggi

Fonte immagine: Flicke da iconoclastique

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.