Menu Chiudi

MIKA: ESCE IL NUOVO SINGOLO TALK ABOUT YOU ED E’ SUBITO POLEMICA!

544677 151542958351277 502423985 n 1 - MIKA: ESCE IL NUOVO SINGOLO TALK ABOUT YOU ED E' SUBITO POLEMICA!


Le dernier single de Mika ressemble beaucoup à… di LeHuffPost

A nemmeno 48 ore dall’uscita del nuovo singolo Talk about you di Mika, la star internazionale anglo-libanese e sui social si scatena la polemica: le prime battute dell’attacco della canzone assomigliano in maniera impressionante a… Sarà perché ti amo, grande successo dei Ricchi e Poveri e il cui autore è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.

Immediate le reazioni dei fan del complesso canoro italiano, Rita Pavone in testa, a parlare di plagio. Seguiti da Fiorello che su twitter con ironia commenta la necessità di una star internazionale di copiare il nostrano “Pupo”.

Ma finalmente ecco la spiegazione, direttamente dal twitter e dal facebook di Mika stesso:

“La mia nuova canzone Talk About You è stata pubblicata in Francia e altri Paesi questa settimana. Io e i miei co-autori l’abbiamo scritta in piena estate. La canzone parla di una cotta estiva e delle smanie d’amore. Da subito è stato ovvio che la melodia si riferiva a Sarà Perché Ti Amo e a Only Want To Be With You. Invece di cambiarle, o nasconderle, e potenzialmente rovinare la magia di Talk About You, ho deciso di inserire quelle melodie nella mia canzone e condividere i crediti editoriali con il pieno consenso degli autori originali. Il che è molto meglio. A volte la musica non si sa da dove arrivi, a volte è ispirata da alcune canzoni, e altre volte ha ovvi riferimenti. In quest’ultimo caso, è sempre meglio essere trasparenti già prima che il disco esca.
Sono estremamente felice di iniziare a condividere la mia nuova musica con tutti. Non potrei essere più orgoglioso ed emozionato di pubblicare il mio album: arriverà molto presto! Mika X”

Questo a chiudere qualunque polemica e supposizione di plagio. E’ un omaggio di Mika all’Italia con la quale condivide un’esperienza professionale importante (Xfactor) e per la quale prova un profondo rispetto e simpatia.

10410353 10206377363382772 354721304815912837 n - MIKA: ESCE IL NUOVO SINGOLO TALK ABOUT YOU ED E' SUBITO POLEMICA!

(57)

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

2 Comments

  1. Pingback:Chiara Galiazzo alla prima di Sanremo 2013 esclusivo duetto con Mika (Video)

  2. Pingback:XFACTOR 7: MIKA UNO DEI QUATTRO GIUDICI - Rete News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.