Menu Chiudi

MIKA E’ TORNATO!

Qualche giorno fa  lo avevamo anticipato chiedendoci: che fine ha fatto Michael Holbrook Penniman jr.? E avevamo risposto che era a Los Angeles a registrare il suo 4° album, previsto in uscita per la fine del 2014.

Due mesi di perfetto isolamento, in un appartamento sulle colline hollywoodiane, chiuso a scrivere, comporre e a registrare nuove canzoni che si preannunciano hit internazionali come le già famose Grace Kelly e Happy Ending.

Pochissimi i twit che in questi due lunghi mesi ha lanciato nell’etere e tanto lavoro senza sosta. Ma ora è finita.

87a8e74b-4f94-47ae-807b-21739e52c8ef

Sabato sera Mika è stato avvistato in Europa ed è stato ospite d’onore al Ballo della Rosa, tradizionale galà di beneficenza del Principato di Monaco, organizzato da Alberto di Monaco, Charlene Wittstock e Caroline di Monaco presso lo Sporting Club di Montecarlo. Più di 1000 gli invitati al ricevimento (costo di un biglietto 800 euro, il ricavato va alla Fondazione Principessa Grace) che hanno potuto godere della performance del cantante anglo-libanese e che hanno ballato insieme a lui sulle note della famosa hit che lo ha reso celebre Grace Kelly.

54a5817d-e6a1-4928-8ab2-f3f72a45e772

In prima fila, a ballare anche Charlotte Casiraghi, figlia di Caroline, di recente divenuta mamma e in splendida forma, divertita e scatenata nelle danze.

06eddc73-020e-4e9f-bf82-687c9c4323ff

Da quando Mika è giudice a TheVoice, in Francia è sempre più amato e la sua popolarità sta aumentando in Europa un po’ ovunque.

Bjf5WdEIIAAbeyP

La sua simpatia è infatti contagiosa e la sua professionalità e competenza in campo musicale sorprendente e ha conquistato prima il pubblico italiano, poi quello francese che lo adora.

Che Mika dovesse rientrare in Europa era una cosa che ci aspettavamo tutti: sabato scorso infatti sono terminate les “epreuves ultimes” di The Voice La Plus Belle Voix, l’edizione francese del talent show che premia le voci e da sabato 5 aprile sono in programmazione le fasi finali del programma con una serie di puntate live. E giustamente, il giudice Mika dovrà essere presente in studio per le puntate finali della gara canora.

Nel frattempo sulla rete iniziano a scatenarsi le previsioni sull’eventuale conferma da parte del cantante anglo-libanese a partecipare come giudice a Xfactor 8. Nonostante abbia portato a segno un secondo disco di Platino con il suo Songbook Vol. 1,

6444_479794308816775_737459904_n

Mika non ha infatti ancora confermato la sua partecipazione all’ottava edizione del programma di Sky, anche se ha a più riprese affermato di essere fortemente interessato a presenziarvi nuovamente, sempre che i suoi impegni che lo legano alla preparazione del suo 4 album non si sovrappongano alle esigenze di programmazione del talent show.

Intanto i casting per l’ottava edizione sono già iniziati ed è presumibile pensare che entro il mese di giugno, le audizioni vere e proprie di fronte ai 4 giudici avranno inizio, pertanto manca poco alla designazione ufficiale dei 4 giudici. Sono infatti tutti e 4 ancora in forse: niente è stato confermato né da Simona Ventura, né da Morgan e neppure da Elio. Gli ultimi due oltre tutto hanno a più riprese dichiarato di non voler più ripetere l’esperienza talent show pertanto tutto il parco giudici è da confermarsi.

Restiamo in attesa di scoprire novità in proposito e nel frattempo ci godiamo gli exploit di Mika al Ballo della Rosa:

79d94cfb-6200-47ef-a52e-10bfee7a5a75

(foto http://www.mikamusic.it/)

(59)

1 Comment

  1. Avatar
    Ella

    Se Mika non dovesse tornare ad xfactor8, finirebbe come in America, programma chiuso!!! Ma io spero in un si, spero rimanga confermata la giuria dello scorso anno, le alternative sinceramente non mi piacciono e io non lo guarderò più!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.