Menu Chiudi

Latte NAN HA 1Gold della Nestlè sotto accusa: decine i bambini ammalati

Nestlè nell’occhio del ciclone. La causa? Il latte NAN HA 1Gold provoca reazioni avverse nei bambini.

Il latte della Nestlè causa reazioni avverse nei bambini che lo assumo provocando sintomi come eruzioni cutanee, nausea, vomito, disidratazione, feci acquose. Genitori e pediatri hanno quindi dato l’allarme dopo aver riscontrato che decine di bambini hanno avuto questi sintomi subito dopo l’assunzione del latte NAN HA 1Gold della Nestlè.

Sul sito web Product Review si possono trovare ben più di un centinaio di recensioni negative su questo prodotto e anche un elenco dei sintomi che provoca l’ingestione di questo latte da parte dei bambini.

Margaret Stuart, la responsabile dell Relazioni Esterne della Nestlè, afferma che tutti i test fatti sul prodotto in questione non hanno dato risultati negativi e sicuramente non le reazioni allergiche descritte dai genitori dei bambini.

Nell’attesa dei risultati finali, afferma la Stuart, quelli preliminari sotto il profilo microbiologico non danno indicazione di alcun problema di sicurezza alimentare.

Il risultato è che comunque centinaia di bambini hanno avuto gravi reazioni dopo aver ingerito il NAN HA 1Gold della Nestlè indipendentemente dai vari test effettuati dalla stessa.

 Fonte immagine: Flickr da dodger666

(61)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.