Menu Chiudi

La ricetta della torta Pan di stelle

ricetta della torta Pan di stelle

 ricetta della torta Pan di stelleLa ricetta della torta Pan di stelle è ottima per un dessert delizioso, per fare una sorpresa agli amici o per concludere in bellezza una festa. Chi ama questi speciali biscotti non può perdersi questo dolce squisito. Si tratta di una torta che non necessita di cottura, è poco laboriosa e abbastanza veloce, inoltre è perfettamente adatta all’estate. Ideale come torta gelato e per chi è intollerante alle uova ed al burro ma attenzione alla panna!Ottima alternativa al tiramisù classico.

Ricetta della torta di Pan di stelle: ingredienti

  • 1 pacco di pan di stelle
  • 1 barattolo di nutella
  • 500 ml di panna montata
  • Latte qb

Ricetta della torta di Pan di stelle: procedimento

Prendete una teglia ed iniziate ad inzuppare i pan di stelle velocemente nel latte, quindi distribuiteli sul fondo creando uno strato uniforme. Spalmate sopra la nutella (dev’esser abbastanza fluida), quindi uno strato di panna montata e di nuovo biscotti inzuppati nel latte, nutella e panna. Infine coprire la torta di pan di stelle o di panna o con una spolverata di cacao amato. Si deve coprire la teglia con della pellicola e poi deve rimanere in freezer per circa 4 ore, o almeno 6 ore in frigo e poi si può tagliare a fette e servire.

Consigli per la ricetta della torta di Pan di Stelle: potete provare ad usare al posto della nutella della crema di nocciole o della crema di cioccolato bianco.

 

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.