Menu Chiudi

La nuova frontiera del trading online: le opzioni binarie

In un momento storico di crisi economica persistente, in cui le famiglie vedono, giorno dopo giorno, erosi i propri debiti e le proprie disponibilità finanziarie, fa piacere parlare di una nuova, eccellente opportunità di trading e quindi di guadagno che si è appena presentata sul mercato. Sto parlando delle opzioni binarie, un metodo nuovo, semplice ed efficace per investire nei mercati finanziari e costruire delle rendite.

Quando si parla di trading spesso si pensa a qualcosa di complicato, riservato solo ad una ristretta ed esclusiva elite di esperti che accumulano fortune scambiano beni virtuali sui mercati finanziari dettando al telefono gli ordini, mentre si godono una sempiterna vacanza su una spiaggia tropicale.

Ebbene, questa immagine del trader ormai è sorpassata, il trading è diventato più democratico con la possibilità per tutti di guadagnare con il trading di opzioni.Se volessimo descrivere in poche parole questo strumento dovremmo dire subito che si tratta di uno strumento sicuro e affidabile, molto semplice da utilizzare e con rendimenti elevati.

Per fare subito un esempio, il rendimento dell’opzioni binaria più comune è dell’85%. Un valore davvero alto che spiega in effetti il successo clamoroso delle opzioni binarie presso i trader italiani, professionisti e principianti. Anzi, proprio attirati da questi elevati rendimenti e dalla possibilità di fare trading in modo estremamente semplificato, moltissimi italiani che mai avrebbero pensato di operare sui mercati finanziari si sono convertiti in trader.

Tutto questo non deve mai farci dimenticare i rischi, connessi ad ogni tipo di speculazione sui mercati anche se effettuata con strumenti affidabili. Investire in opzioni binarie può comportare anche delle perdite in conto capitale e comunque presuppone sempre una conoscenza, almeno minima, del mercato su cui si vuole investire. Per quest’ultimo problema è possibile ricorrere a servizi di segnali per opzioni binarie.

Si tratta di messaggi, inviati con cadenza giornaliera o anche più frequentemente, che vengono inviati da analisti esperti e che segnalano le operazioni corretta da effettuare. Esistono professionisti che offrono il servizio in modo gratuito e altri che lo fanno a pagamento. Tuttavia è necessario aggiungere che i profitti che si possono fare con le opzioni binarie sono così straordinariamente elevati che il costo del servizio mensile può essere coperto in pochi attimi di trading.

In ogni caso, come si è detto poco sopra, non si può mai dimenticare che lavorando con le opzioni binarie si possono anche perdere soldi. Questo può succedere, ad esempio, se si lavora con una piattaforma di bassa qualità o se si fallisce nelle previsioni sull’andamento dei mercati.

Per questo motivo è consigliabile non investire mai in opzioni binarie più di quanto ci si possa permettere di perdere. Può sembrare un consiglio eccessivamente restrittivo e probabilmente lo è, ma il buon investitore è sempre cauto, soprattutto al principio della sua attività.

(22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.