Menu Chiudi

L’importanza delle coperture industriali

copertura-industrialeQuando è necessario fare delle opere di ristrutturazione o sostituzione di coperture di amianto o tetti di un edificio, è importante trovare una ditta di coperture industriali che si serva dei giusti materiali e della corretta tecnica per evitare qualsiasi pericolo a cose o persone.

È stato a lungo parlato della pericolosità dell’amianto, ma esso è stato da tempi remoti utilizzato nel settore edile sia per lavori di sigillatura sia di copertura, essendo un materiale isolante perfetto per edifici commerciali e residenziali.

Talvolta esso è stato adoperato per piastrelle, tubi dell’acqua e serbatoi.

È buono sapere che esso è dannoso se le sue fibre vengono inalate, quando esso è compatto non rappresenta un rischio per la salute, le coperture industriali, sono composte di materiale non friabile e quindi le sue fibre non vengono liberate costituendo pericolo per la salute di coloro che vivono a contatto.

Non c’è quindi ragione di preoccuparsi se parte della struttura e della casa o dell’industria, è costituita di amianto non friabile, salvo che esso sia ormai usurato e non vi rimane altra scelta della sostituzione, questo compito dovrà essere affidato a un appaltatore autorizzato e ben addestrato, che aderisca alle norme vigenti.

Aziende affidabili per coperture industriali

Talvolta, è ancora possibile riparare un tetto in cattive condizioni e molte aziende affidabili possono consigliarvi sul quali modifiche siano una valida scelta per i vostri locali industriali e le conseguenti coperture industriali.

Un’attenta valutazione, vi consentirà di scoprire se sono necessarie delle azioni di manutenzione: macchie marroni sul muro e il soffitto informano che vi sono delle infiltrazioni dal tetto causate da tegole spostate, rotte o mancanti che cederanno ulteriormente a forti venti, nevicate e piogge torrenziali.

Grondaie, sistemi di scolo, ventilazione del tetto, giusta sporgenza, tubi di sfiato sono tutti dettagli che contribuiscono a una copertura e che richiedono riparazioni da aggiungere al costo complessivo della ristrutturazione tipo coperture industriali .

Probabilmente, occupandovi immediatamente di eventuali danni notati, potete evitare che la situazione degeneri fino a richiedere la sostituzione dell’intero tetto.

Dare la giusta attenzione a segni di usura, eviterà che essi raggiungano un pericolo più esteso, particolare considerazione va data agli edifici costruiti quaranta o cinquant’anni fa.

Un esperto, può darvi un’approfondita valutazione della situazione, la gravità del danno, quali riparazioni sono necessarie e il preventivo gratuito per risistemare tutto.

Da chi vengono eseguite le coperture industriali

Quando le coperture industriali vengono eseguite da un professionista esperto, queste includono l’utilizzo di materiali di qualità, un calcolo corretto della ventilazione, tubi di scarico completamente controllati ed esame dell’umidità per un adeguato isolamento del rivestimento.

Comporterebbe inoltre, una nuova sigillatura, dove necessario, le grondaie sarebbero sistemate in modo da lavorare correttamente per il deflusso delle acque, eliminando i detriti e sostituendo quelle particolarmente usurate.

Solitamente, estesi lavori di restauro, sono quanta basta, senza necessariamente dover sostituire l’intero tetto, ma essa diventa l’unica scelta quando i danni sono molto gravi.

Ottenete l’opinione di due o tre esperti dopo aver fatto esaminare il vostro tetto, e impiegate quindi un solo appaltatore per i lavori, esso sarà naturalmente quello maggiormente affidabile, e vi garantirà una sicurezza per decine di anni.

(32)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.