Menu Chiudi

Ikea ritira dal mercato 6 tipi di barrette di cioccolato non sicure per la salute

ikea

IKEA ritira dal mercato sei tipi di barrette di cioccolato non sono sicure per la salute. Alto rischio per allergici a arachidi e mandorle.

IKEA informa i clienti che hanno acquistato le barrette di cioccolato al latte, con mirtilli rossi, al latte con nocciole, al caramello e alla pasta da spalmare e cioccolato in quanto non è sicuro per le persone allergiche alle arachidi e/o mandorle invitando coloro che hanno acquistati a riportarli al negozio dove riceveranno indietro l’intero importo pagato per il prodotto.

Ikea ritira dal mercato 6 tipi di barrette di cioccolato non sicure per la salute. Quali sono?

I prodotti ritirati sono Choklad Lingoni & Blåbär; Choklad Ljus; Choklad Nota; Godis Chokladkrokant; Godis ChokladrAn e Chokladkrokand Bredbar.

Ikea, in un comunicato stampa, afferma quanto segue:

“La sicurezza e la qualità sono le massime priorità di IKEA. Il richiamo interessa tutti i mercati mondiali, qualunque sia il termine minimo di conservazione dei prodotti. Sulla base degli alti standard di sicurezza e qualità di IKEA, abbiamo deciso di ritirare questi prodotti a livello globale, indipendentemente dalle diverse leggi nei nostri mercati”, spiega l’azienda.

Ikea ritira dal mercato 6 tipi di barrette di cioccolato non sicure per la salute. Per chi non è intollerante i prodotti possono essere mangiati tranquillamente.

Il comunicato stampa comunque avverte che:

“I consumatori che non sono allergici e/o intolleranti a mandorle e nocciole possono tranquillamente mangiare le tavolette e gli altri prodotti a base di cioccolato. Ikea invita i clienti interessati a riportare i prodotti in qualsiasi negozio per il rimborso. per ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato”.

Fonte immagine: Siona Karen

Fonte: Greenme.it

(37)

Summary
Review Date
Reviewed Item
IKEA ritira dal mercato
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.