Ikea porta la primavera nella casa degli italiani

 Ikea porta la primavera nella casa degli italiani

Articolo aggiornato il

Il brand Ikea, come ogni anno, ha lanciato le sue proposte di arredamento per la primavera 2014. Anche questa volta non mancano le sorprese per una azienda che definire low cost è ormai riduttivo.

I mobili della casa svedese, piaccia o non piaccia, sono entrati nelle case degli Italiani che spesso creano un mix tra elementi di arredo lussuosi e proposte a basso costo. La crisi riguarda oggi molti marchi di lusso e design prestigiosi mentre il marchio Ikea non sembra conoscere cali. Il catalogo primaverile ha puntato su tre elementi fondamentali:

  • Una proposta per il giardino e gli spazi aperti
  • Nuovi elementi di design molto colorati
  • Cucine innovative e personalizzabili

Gli spazi aperti : dal giardino ai balconi

Come sapete, oltre alle stanze delle abitazioni, da un po’ di anni questo marchio punta anche a coprire la richiesta che deriva dalla necessità di arredare il giardino o piccoli spazi aperti presenti nei condomini.  La scelta dei colori è molto ampia e variegata. Balconi esterni e giardini possono essere arredati con gusto e con un tocco di colore.

Gli amanti del legno hanno a disposizione complementi, sedie e tavolini molto eleganti. Chi apprezza il colore avrà, invece, solo l’imbarazzo della scelta. Si va dai colori pastello a colori più caldi per sedie e sdraio. Ikea ha pensato anche al mare con lettini e ombrelloni comodi e pratici da piazzare anche in un piccolo terrazzo. Grazie ai complementi ognuno può realizzare un ambiente funzionale e di tendenza perfetto per la propria casa o per la residenza estiva. Tutte le altre novità le trovate sul portale arredamentocasa24.com dove potrete trovare inoltre notizie interessanti sulle ultime tendenze.

Nuovi elementi di design molto colorati

Si chiama BRÅKIG la collezione dedicata agli amanti del colore. E’ stata pensata e progettata insieme a dei creativi che hanno realizzato elementi con legni dai colori pastello molto chiari. Tavolini e sedie sono stati pensati per rinnovare gli ambienti cupi e grigi delle vostre stanze con un tocco di colore. L’allegria che ispira questo nuovo concept è ideale anche per le camerette dei bambini in cui è possibile inserire dei mobiletti leggeri e facili da spostare. Oltre al legno, sulla base degli stessi disegni, sono stati realizzati anche degli oggetti e scatole colorate.

Cucine innovative e personalizzabili : la linea Metod

All’inizio del mese è stata lanciata una nuova linea di cucine. Si tratta di un innovativo sistema che porta il nome Metod (un approfondimento lo trovate sul sito ufficiale

Con Metod è possibile comporre facilmente la propria cucina combinando in tantissimi modi diversi gli elementi progettati dai designer Ikea. Si tratta di blocchi che sono stati studiati per sfruttare al meglio gli spazi. Come potete vedere dal video sul sito questo meccanismo è ideale quando si hanno piccoli spazi da arredare e si vuole sfruttare ogni singolo millimetro a disposizione.

Lo spot  recita lo slogan “Una nuova cucina dalle infinità possibilità” ed è proprio così. I progettisti, in linea con la loro linea di prodotti, hanno pensato che ogni cliente potesse personalizzare al massimo ogni angolo della casa. Metod consente questo. Una esperienza di arredo completamente nuova, nuovi spazi arredati con gusto e semplicità in un ambiente comodo e funzionale. Tutti apprezzeranno questo nuovo modo di concepire la cucina, un ambiente unico pensato per tutti e progettato non solo per cucinare.

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.