Menu Chiudi

GIULIANO GEMMA MUORE IN UN INCIDENTE STRADALE NEI PRESSI DI ROMA

222635336-6464cc55-4baf-4d1d-a8d0-f7108db01c06

È morto all’età di 75 anni l’attore Giuliano Gemma dopo un incidente stradale avvenuto Cerveteri, vicino a Roma. Gemma è rimasto coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto.  Era stato trasportato all’ospedale di Civitavecchia e le sue condizioni erano subito apparse critiche. Gli altri due feriti, più lievi, sono un uomo con suo figlio.

Arrivato al cinema giovanissimo, come stuntman, viene notato da Dino risi che lo prende per un piccolo ruolo accanto ad Alberto Sordi in Venezia, la luna e tu. Poco dopo, viene notato da William Wyler a Cinecittà che lo scrittura per il ruolo di un centurione in Ben Hur, comparsata che lo lancerà nel mondo del cinema.

Ha lavorato nel Gattopardo con Luchino Visconti, e nel filone di Angelica. Ma è con gli spaghetti western che Gemma ha avuto maggior successo e ha girato numerose pellicole. Ha saputo alternare a filoni cinematografici più leggeri e di evasione a ruoli più impegnativi, come Il deserto dei tartari di Valerio Zurlini o Un uomo in ginocchio di Damiano Damiani.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.