Menu Chiudi

Frase choc di Bruno Vespa sul sisma che “crea ricchezza”. (Video)

Bruno Vespa

Durante il programma di Porta a Porta, Bruno Vespa e il Ministro Delrio affermano che il terremoto darà una bella botta alla ripresa dell’economia “creando ricchezza” I grilli insorgono.

Durante la diretta di Porta a Porta il ministro Delrio e Vespa discutono su quanto il terremoto possa dare una spinta economica al paese. Vespa sottolinea, davanti alla mappa sismica italiana, “Questa sarebbe una bella botta di ripresa per l’economia, perché pensi l’edilizia che cosa non potrebbe fare” e continua “darà lavoro ad un sacco di gente”. Anche Delrio non risparmia il suo pensiero affermando che “ adesso L’Aquila è il più grande cantiere d’Europa e anche l’Emilia è un grandissimo cantiere in crescita, farà pil”.

Frase choc di Bruno Vespa sul sisma che “crea ricchezza”. M5S insorge

La visione di Bruno Vespa e del ministro Delrio a riguardo del terremoto come “creatrice di ricchezza” divide l’Italia e in particolare non va giù al consigliere comunale a Pomigliano d’Arco del M5S, Dario De Falco che sul suo blog scrive :

“Non volevo crederci, meno male che in studio, Armando Zambrano, presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri, ha detto che, con i soldi impiegati per riparare i danni dei terremoti, avremmo potuto mettere in sicurezza la stragrande maggioranza dei fabbricati che hanno dei problemi. Allora, forse, avremmo potuto evitare anche le stragi di tanti innocenti. E questo viene prima di qualsiasi economia, perché la vita umana ha un valore inestimabile. Non ce lo dimentichiamo”.

Frase choc di Bruno Vespa. Presidente della commissione di Vigilanza Rai: “inadatto al ruolo della televisione pubblica”.

Il presidente della commissione vigilanza Rai Roberto Fico dichiara “Dopo gli scempi dell’invito dei parenti dei Casamonica, del figlio di Totò Riina, ecco l’ultima vergogna: affermare che i morti producono pil” e continua dicendo che “secondo Vespa per far ripartire l’Italia ci vuole un terremoto all’anno e qualche migliaio di morti? Bruno Vespa è semplicemente inadatto al ruolo della televisione pubblica.” Ma c’è anche chi si schiera a favore del conduttore di Porta a Porta come il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e Daniela Santanchè.

Fonte: Il Tempo

(590)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.