Menu Chiudi

Enrico Letta: Dopo 50 giorni di Governo, l’Esecutivo è stabile

“Non ci saranno conseguenze da vicende esterne”, Enrico Letta assicura che dopo 50 giorni di Governo l’Esecutivo è stabile e non sarà influenzato dai processi di Berlusconi.

Enrico Letta: Dopo 50 giorni di Governo, l'Esecutivo è stabile

Ci sono tutte le condizioni per applicare il programma su cui il Parlamento ha dato la fiducia”. Questa mattina il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha rassicurato la stampa estera sulla stabilità del suo Esecutivo dopo 50 giorni di Governo.

Sento che le cose vanno bene. Dopo 50 giorni di Governo energie positive che si stanno liberando” Enrico Letta si espone alla Stampa estera con una conferenza Stampa proprio il giorno dopo la pronuncia della Corte Costituzionale sul Legittimo Impedimento di Berlusconi. Le tensioni del Pdl non preoccupano più di tanto Letta, rincuorato dal segnale di Berlusconi di non volere creare ostacoli nel Governo.

Il Governo è stabile, dice Letta a proposito delle vicende giudiziarie di Berlusconi. Queste le sue dichiarazioni:

“Io vedo il Governo stabile, concentrato sui suoi obiettivi, e come ho sempre detto in questi giorni, non credo che ci saranno conseguenze di nessun tipo da parte delle vicende esterne di carattere giudiziario o di altro genere rispetto alla stabilità e alla determinazione con cui il Governo lavora”.

Non c’è quindi nessuna possibilità di tornare al voto subito, assicura Enrico Letta ai giornalisti esteri. Del resto anche Berlusconi non vuole essere di intralcio. E’ proprio il Governo di larghe intese l’arma più forte che gli consentirà di chiedere al Pd di non arrivare al voto per l’interdizione al Senato se la cassazione, entro marzo, confermerà la Sentenza di Appello. Per questo ora si va avanti e Letta si dice ottimista, sia nel rapporto con l’Europa sia nei risultati del Consiglio Europeo di fine giugno che, per andare bene, dovrà dare risultati concreti sia sul tema lavoro che sull’unione bancaria.

Fonte: Radiopopolare.it
Fonte immagine: Google immagini

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.