Dario Franceschini: ” Con questa legge elettorale non si torna al voto”

 Dario Franceschini: ” Con questa legge elettorale non si torna al voto”

Articolo aggiornato il

Legge elettorale nell’agenda del Governo da mercoledì. “Con questa non si può tornare al voto” dichiara il Ministro Franceschini.

Il Ministro dei rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, ha detto che con questa Legge elettorale non si può tornare al voto e ha ricordato che mercoledì si svolgerà un vertice dei gruppi di maggioranza per fissare l’agenda delle riforme.

Il Governo Letta, dopo aver assunto ieri le prime decisioni in materia economica, dovrà ora affrontare anche questo tema. Il Consiglio dei Ministri ha deciso la sospensione dell’Imu sulla prima casa fino al 16 settembre, in attesa di riformarla entro agosto. Sospensione che era una delle condizioni poste dal centro destra per continuare a sostenere il Governo. L’Esecutivo ha anche deciso il rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga con un miliardo di Euro.

Sergio Cofferati, del PD, oggi ha partecipato a titolo personale al corteo della Fiom. Era uno dei pochi democratici presenti. Queste le sue dichirazioni:

Il tentativo di Berlusconi di condizionare ogni azione di Governo è del tutto esplicito. Lo si è visto sull’Imu e lo si vedrà ancora più vistosamente su altri temi. Non voglio nemmeno introdurre il tema della Giustizia perchè sappiamo quali sono le posizioni in campo. Berlusconi ha un interesse evidente a cercare di usare il Governo per ottenere risultati coerenti con la sua linea politica. Se ciò dovesse accadere senza una caratterizzazione altrettanto netta delle proposte del partito democratico sarebbe un bel guaio.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.