fbpx

Cucine su misura: risparmiare con il piano ristrutturazione fino a dicembre 2013

Articolo aggiornato il 3 Giugno 2013

Arrivato il Decreto Legge da parte del Governo Letta riguardante i bonus fiscali validi fino a dicembre 2013. Questi comprendono anche l’acquisto di mobili tra cui le cucine su misura.

bonus fiscale 300x225 - Cucine su misura: risparmiare con il piano ristrutturazione fino a dicembre 2013

Dopo varie difficoltà, venerdì il governo Letta ha varato il Decreto Legge dove si è finalmente arrivati ad ottenere la proroga riguardante i bonus fiscali a proposito della ristrutturazione casa in modo da rilanciare l’economia del Paese. Tra i vari bonus presenti è stato anche inserito quello per l’acquisto di mobili e, nel caso in cui si volesse acquistare una cucina su misura, se comprata entro il 31 dicembre 2013, si potrà detrarre il 50% della spesa fino a un massimo di 10.000 euro.

Di conseguenza, chiunque voglia cambiare i propri mobili avrà la possibilità di usufruire del piano ristrutturazione recuperando la metà dei soldi spesi, ad esempio, per farsi fare una cucina su misura da parte di un professionista. Oltre all’introduzione di questo bonus fiscale, il Decreto Legge varato dal Governo Letta prevede anche l’innalzamento dello sconto da 55% al 65% per gli interventi a favore della riqualificazione energetica.

Anche le giovani coppie che decideranno di fare il grande passo potranno usufruire del bonus fiscale per acquistare una nuova cucina su misura a condizione che la acquistino entro il 31 dicembre 2013 e ne conservino tutta la documentazione.

Le modalità di pagamento per poter usufruire del bonus per l’acquisto di una nuova cucina su misura dovranno avvenire tramite bonifico bancario o postale indicando dati fondamentali per il riconoscimento del bonus fiscale come il Codice fiscale dell’acquirente e del venditore (oppure la partita Iva).

Leggi anche
Heineken presenta il flipper più grande del mondo: THE SUB

2 Comments

  • ho acquistao una cucina che mi consegneranno a fine luglio pagandolo con cambiali è possibile usufruire delle detrazioni con questo tipo di pagamento?

    • Buonasera, dovrebbe informarsi dal fornitore della cucina perchè le faccia le praitche. La detrazione però in questo caso, se non erro, è solo se è in abbinamento alla ristrutturazione della sua abitazione. Comunque chi le ha fornito la cucina le saprà dare maggiori informazioni. Buona serara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.