Menu Chiudi

Compravendita senatori, Grasso fa costituire il Senato parte civile

Compravendita senatori, Grasso fa costituire il Senato parte civile
Piero Grasso si difende dagli attacchi di Forza Italia dopo aver fatto costituire il Senato parte civile contro Berlusconi per la compravendita dei senatori. “Non castrare la dignità dell’aula” afferma il presidente del Senato.

Compravendita senatori, Grasso fa costituire il Senato parte civile

Il presidente del senato Piero Grasso si sta difendendo in aula dalle accuse delle opposizioni dopo che ha deciso di far costituire Palazzo Madama parte civile nel processo di Napoli sulla compravendita dei senatori in cui è imputato Silvio Berlusconi. Forza Italia è uscita dall’aula: “Se volete potete votare diversamente” ha risposto Grasso. Ieri l’ufficio della presidenza aveva deciso  contro la costituzione di parte civile.

La mia scelta è stata presa solo per difendere la dignità del Parlamento”. Piero Grasso si difende nell’aula del Senato dalle accuse di Forza Italia di essere stato di parte nella decisione di costituire il Senato parte civile sulla compravendita dei Senatori che inizierà, a breve, a Napoli. Non è mai accaduto che il Senato si costituisse perché, spiega Grasso, non c’è mai stato un processo simile. Addirittura con le date delle sedute in cui sono successi i fatti. Il riferimento è ai voti a favore del centro-destra in cambio di denaro. La difesa di Grasso è stata accompagnata dai fischi e dalle proteste di Forza Italia soprattutto, ma anche di altri partiti di centro-destra, in particolar modo quando il presidente del Senato spiega i comportamenti di certi senatori.

Grasso, tra l’altro, ha aggiunto di aver deciso da solo, senza sentire nessuno, in riferimento forse al Quirinale o al suo partito e poi conclude dicendo che, se l’aula lo ritiene, la decisione può essere messa ai voti, ma PD, SEL  e il Movimento 5 stelle rappresentano la maggioranza al Senato.

Fonte: Radiopopolare.it

(30)

1 Comment

  1. Avatar
    nessuno20

    Ero in auto. ho seguito, gli interventi dei senatori . I più accaniti contro la costutuzione di parte civile Ordita da Grasso.!!!
    Io dirò la mia.
    PERSINO DUEMILA ANNI FA’ CRISTO PRESE UN BASTONE E CACCIO’ I MERCANTI DAL TEMPIO GRASSO.??? UNA CARTA.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.