Menu Chiudi

Chiara Galiazzo alla prima di Sanremo 2013 esclusivo duetto con Mika (Video)

Xfactor 7 Mika uno dei quattro giudici

Doveva presentare la sua Underwater, canzone di punta del nuovo album The Origin of Love, Mika, durante la puntata del 29 novembre 2012 a X Factor, e assistere alle ultime esibizioni dei semifinalisti come giudice ospite. Ma è rimasto folgorato dall’esibizione di Chiara, cantante padovana dalla voce incredibile. Invitato a duettare alla finale del talent show di Sky Uno, Mika si è ritrovato ancora una volta a confrontarsi con la sensibilità musicale di Chiara e non le ha nascosto il suo entusiasmo circa l’interpretazione che la giovane di Saonara ha fatto del suo pezzo Stardust.

E’ letteralmente saltato sul pianoforte commentando entusiasta la prova di Chiara. E l’esibizione sul palcoscenico, la sera di giovedì 7 dicembre è stata a dir poco magica. Una sintonia così tra due cantanti non la si vedeva da tempo, due respiri che vibravano vicini, per citare le parole dell’inedito che Chiara Galiazzo ha poi portato in finale, scritto per lei da Eros Ramazzotti. Il video dell’esibizione di Mika e di Chiara è letteralmente esploso in rete, raggiungendo oltre un milione di click sui social network e su YouTube e migliaia tra commenti e condivisioni su Facebook, e di “cinguettii” su Twitter. E il singolo Stardust è da giorni in radio ed è balzato al 15° posto della hit parade nazionale.

Ma forse c’è di più: Chiara è stata invitata a partecipare a Sanremo da Fabio Fazio e canterà sul palco dell’Ariston due canzoni, scritte per lei dai Tiromancino e dai Baustelle. Stasera, durante la trasmissione di Simona Ventura Cielo che gol in onda su Cielo, Chiara, in collegamento con Skype, si è sentita domandare da parte di un fan se in vista di Sanremo ci fosse eventualmente un progetto di farla duettare nuovamente in coppia con la popstar anglo-libanese. Chiara ha sorriso imbarazzata, dichiarandosi fan di Mika mentre Max Novarese, conduttore di XtraFactor nell’appena conclusa edizione di XFactor6 ha risposto per lei in modo più categorico:  “Molto probabilmente sì”, lasciando intendere che sia al vaglio la possibilità di un nuovo duetto tra Chiara e Mika nel corso della serata sanremese dedicata appunto ai duetti con star internazionali da parte dei concorrenti.

I fan di Chiara e di MiKa saranno adesso in fibrillazione, augurandosi che ciò possa essere vero e possa ripetersi la magia unica del duetto alla finale di XFactor6. Un’ulteriore ragione per aspettare con impazienza le notizie circa la data dell’evento, che, ricordiamo, ancora è in forse a causa delle recenti indecisioni riguardo la concomitanza possibile del Festival con le Elezioni Amministrative previste entrambi per Febbraio 2013.

Video Chiara e Mika

pinit fg en rect red 28 - Chiara Galiazzo alla prima di Sanremo 2013 esclusivo duetto con Mika (Video)

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.