Menu Chiudi

Berlusconi ritorna e dichiara guerra ai magistrati: il Pdl è allo sbando

Roma – Dopo una lunga conferenza stampa dove Berlusconi ha annunciato il suo ritorno dichiarando guerra a Monti, alla Merkel e ai magistrati, ha causato una forte scossa nel partito del Pdl. Osvaldo Napoli, vicepresidente della Camera, ha commentato duramente le sue parole durante un’intervista a Libero in quanto afferma che in questa maniera non potranno più vincere le elezioni.

Oltre al Pdl, Berlusconi lascia senza parole anche i centristi e, in particolare, Casini affermando che la politica non necessita di ricatti e che per questo motivo l’ex premier rischia di ritrovarsi solo.

Intanto a Domenica In, Bersani si dice preoccupato in quanto di populismi ce ne sono fin troppi e l’Italia non ne ha bisogno. Il Paese ha bisgno di cambiare registro e di guardare avanti, mentre la Finocchiaro accusa Berlusconi di fare politica sono per difendere i suoi interessi personali. E’ probabile che si aspettasse da parte degli italiani solidarietà per la sentenza di condanna di venerdì scorso: cosa che non è invece accaduta.

 

Fonte immagine: flicke da Alessio85

(35)

3 Comments

  1. Avatar
    Luciano

    Berlusconi ha un solo obiettivo (dichiarato): tentare qualche altra legge salva Berlusca. Perciò farà mettere il suo partito contro l’approvazione della legge economica come minaccia di far saltare il governo Monti se non cambierà a suo favore il (già tanto attenuato)”decreto” legge sulla giustizia che è in via di approvazione.
    Cioè danno gravissimo alla credibilità internazionale e caos preelettorale.
    Ma lo seguiranno tutti i berluscones? Anche quelli che da quasi due anni non digeriscono la sua invadenza goffa e dannosa?
    Soprattutto: qualunque illusione riesca a diffondere e qualunque promessa riesca ad inventarsi non credo avrà il successo sperato.
    Troppi hanno capito di essere stati ingannati in passato.
    Luciano

  2. Avatar
    Anticasta

    Chi e’ costantemente in torto, i motivi li sanno in tutto il mondo. cerca sempre di addossare ad altri la colpa oppure minaccia. Questo e’ il personaggio che ha rovinato l’Italia e vorrebbe ancora presentarsi. Ma puo’????? dopo la condanna come puo’ farsi eleggere o fare semplicemente l’elettore????? Mi sa di NO!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.