Menu Chiudi

Banca Mediolanum: tassi più vantaggiosi per il nuovo mutuo sulla ristrutturazione

Banca Mediolanum: tassi più vantaggiosi per il nuovo mutuo sulla ristrutturazione
Il mutuo è una particolare tipologia di finanziamento che prevede la richiesta di ingenti somme di denaro, finanziamento che proprio per questo motivo viene solitamente acceso per i beni immobili.

Banca Mediolanum: tassi più vantaggiosi per il nuovo mutuo sulla ristrutturazione

Non dovete pensare che il mutuo possa essere richiesto solo per l’acquisto di un bene immobile, può infatti essere richiesto anche per la sua ristrutturazione. Arriva oggi sul mercato dei mutui una nuova offerta per coloro che hanno intenzione di ristrutturare la loro casa, in modo particolare per coloro che hanno deciso di mettere in atto delle opere di ristrutturazione volte a rendere la casa molto più green, molto più attenta quidni all’ambiente in cui viviamo.

L’offerta di cui stiamo parlando arriva dalla Banca Mediolanum ed è stata segnalata sul sito Mutuicasaon (http://www.mutuicasaon.com/). Mediolanum ha deciso di scendere in campo in un momento di stallo come quello che l’Italia oggi sta vivendo, momento questo in cui i mutui sono sempre più costosi, in cui è difficile per la maggior parte delle famiglie riuscire ad accedere ad un finanziamento, in cui le erogazioni sono sempre infatti meno intense da parte delle banche. Banca Mediolanum ha deciso di offrire un mutuo a condizioni davvero agevolate, mutuo che permette alle famiglie di rendere finalmente la loro casa migliore e che permette al settore dell’edilizia di iniziare a girare nuovamente. Un modo insomma questo per sostenere non solo tutti i cittadini, ma anche l’intera economia italiana.

Il Mutuo Riparti Italia di Banca Mediolanum è a tasso variabile, tasso calcolato sull’Euribor 3 mesi. L’importo minimo che deve essere richiesto è pari a 25.000 €, l’importo massimo invece è pari al 50% della spesa per la ristrutturazione. Il mutuo deve essere ripagato in un periodo che va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 20 anni. Veniamo adesso alla condizioni vantaggiose di cui vi parlavamo in precedenza. Dobbiamo come prima cosa sottolineare lo spread che Banca Mediolanum richiede, uno spread infatti del 2,25% che è in questo momento uno dei più vantaggiosi per i mutui di ristrutturazione disponibili sul mercato. Non solo, lo spread infatti non è fisso ma varia a seconda dell’andamento dell’Euribor. Pensate che lo spread può abbassarsi addirittura sino all’1,65%. Le spese di istruttoria sono paria solo allo 0,50% del valore del mutuo e la perizia è fissa a 280 €.

A queste condizioni vantaggiose dobbiamo ovviamente aggiungere gli incentivi fiscali previste dal governo proprio per tutti coloro che decidono di ristrutturare la loro casa. È infatti possibile recuperare il 50% dei lavori di ristrutturazione e addirittura il 65% se questi lavori hanno reso la casa molto più green. Senza dimenticare poi che una casa green è una casa a basso consumo, una casa quindi che permette di risparmiare sempre più anno dopo anno con ovvie ripercussioni positive sul proprio portafoglio.

La speranza è che arrivino altre offerte vantaggiose anche da altre banche in modo che anche il mutuo per la ristrutturazione possa diventare sempre più concorrenziale. Vi consigliamo sempre ovviamente di non focalizzare l’attenzione solo ed esclusivamente su una sola offerta, ma di richiedere quanti più preventivi possibile prima di prendere una decisione. Le offerte infatti sono all’ordine del giorno e in questo modo potrete sempre scovare quelle più fresche e più adatte alle vostre esigenze.

(37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.